x

La diretta speciale del nostro Dottor Badiali

06 Mar 2020

Oggi all’ora di pranzo, il nostro Dottor Badiali è stato protagonista di una diretta molto speciale. Si tratta di un appuntamento diverso dal solito in quanto il nostro direttore è stato intervistato da Nicolas Ballario, giornalista esperto di arte contemporanea e fotografia e collaboratore di magazine di spicco come Rolling Stones.

L’intervista è partita focalizzandosi sul modo in cui i social hanno cambiato la professione del chirurgo estetico. Il nostro Dottor Badiali – grande appassionato di comunicazione sul web – ha specificato che, grazie a queste piattaforme, è oggi possibile interagire mettendo in primo piano una comunicazione tra due persone, riportando in primo piano l’antico adagio dell’interazione tra medico e paziente.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Nicolas Ballario, Valerio Badiali ha parlato anche di bellezza. Ha ovviamente fatto presente che, oggi come oggi, i canoni sono estremamente influenzati dai filtri social. Ha però sottolineato che, come chirurgo estetico, deve considerare la bellezza un’interpretazione.

Questo significa, come precisato dal nostro Dottor Badiali durante i circa 40 minuti di intervista, scoprire le esigenze e i desideri di ogni singola paziente sulle basi di diversi aspetti, compresi i contesti culturali e sociali in cui si muove.

Il discorso, rimanendo sempre nell’ambito della bellezza, è andato avanti parlando dell’omologazione sui singoli canali (p.e. Instagram). Il nostro Dottor Badiali si è poi soffermato sui risultati del mommy makeover, una tendenza ormai consolidata tra le donne che vogliono tornare in forma dopo il parto e che per questo ricorrono alla chirurgia estetica.

Se vuoi scoprire gli altri argomenti toccati nel corso di questo appuntamento speciale – che potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo format – puoi trovare a questo link il video completo della diretta.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI