x

Em Ford, la beauty blogger che insegna ad amarsi con i propri difetti

07 Lug 2015

306060-967e471a-21f4-11e5-a022-2db8bf15ff0cEm Ford è una beauty blogger londinese che dal 2014 cura lo spazio web My Pale Skin, dove fornisce semplici indicazioni per coprire l’acne con il make up.

La Ford, 26 anni, soffre da sempre di questo disturbo del derma, e tre mesi fa ha deciso di pubblicare online alcuni tutorial senza trucco. Come ha reagito il popolo della rete? Con commenti a dir poco offensivi e in alcuni casi violenti, tutti raccolti dalla ragazza in un video che ha raggiunto la viralità in appena tre giorni.

You look disgusting: un titolo senza giri di parole quello scelto per i tre minuti di filmato, durante i quali Em Ford si mostra totalmente al naturale, facendo vedere come, con pochi accorgimenti di make up, sia possibile cambiare le cose.

La blogger ha accompagnato il video con un post di poche righe – potete leggerlo qui – nel quale punta il dito contro le false aspettative che i social media creano nelle persone, soprattutto per quel che riguarda i canoni di bellezza.

Si tratta di un messaggio senza dubbio forte per una persona che deve alla visibilità 2.0 il suo successo, ma anche di una lezione importante dedicata a chi si lascia incantare dalla perfezione che vede sulle pagine social, senza pensare a quello che può esserci dietro e alla necessità di costruire un ideale di bellezza che sia realistico e non utopistico.

Believe in yourself, and never let anyone tell you’re not beautiful – not even yourself: Em Ford chiude con questa bellissima esortazione il breve post. Sentiamo molto nostre le sue parole perché sono vicine al messaggio che ci impegniamo a diffondere ogni giorno, ricordando che chirurgia e medicina estetica possono rappresentare delle alternative per sentirsi meglio, ma che alla base deve esserci la consapevolezza di essere unici e speciali!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita

Tags:

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI