x

Girovita snello: ecco cosa mangiare

28 Ott 2020

Alzi la mano chi non sogna un girovita tonico e snello! Ottimi punti di riferimento a tal proposito sono esercizi come il plank, giusto per citare una delle alternative più popolari. Non bisogna però dimenticare il ruolo dell’alimentazione.

Cosa è meglio mettere nel piatto per sfoggiare un girovita snello? Preziose alleate contro il grasso addominale sono le fibre, che si possono trovare in alimenti come i cereali integrali, per non parlare della verdura – le crucifere in particolare – e della frutta.

Un doveroso cenno quando si parla di cosa mangiare per sfoggiare un girovita perfetto deve essere dedicato all‘acido linoleico coniugato, miscela di isomeri dell’acido linoleico, uno degli acidi grassi essenziali più celebri in assoluto. Presente nelle uova, nei prodotti caseari ma anche nell’olio di cartamo e di girasole, favorisce lo smaltimento dei grassi.

Anche pesce e frutta secca possono aiutare tantissimo chi vuole sfoggiare un girovita snello e tonico. A dimostrarlo ci ha pensato uno studio i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine della rivista Nutrition.

Il lavoro scientifico in questione, che ha visto impegnata un’equipe attiva presso l’Università della Georgia, ha scoperto che l’assunzione di grassi polinsaturi è in grado di favorire un miglioramento dei livelli di grelina e peptide YY, due ormoni aventi un ruolo cruciale nella regolazione della sazietà.

Da non trascurare è anche il ruolo degli infusi. Quello alla menta in particolare risulta utile nella lotta contro l’eccesso di gas presenti a livello addominale. Non c’è che dire: le dritte per sfoggiare un girovita perfetto partendo da quello che si mette a tavola non mancano.

Non bisogna però dimenticare che, se i risultati non dovessero risultare soddisfacenti, grazie alla chirurgia estetica mini invasiva e alla medicina estetica si può affinare la situazione.

Ottimo punto di riferimento a tal proposito è il sistema BodyTite, che prevede diverse applicazioni a seconda delle indicazioni e della parte del corpo da trattare. Vuoi saperne di più e scoprire i pacchetti speciali che abbiamo pensato per te? Contatta ora il nostro staff!

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI