Le palestre, come ben sappiamo, sono chiuse. Questo non deve rappresentare una scusa per mollare il colpo per quanto riguarda l’allenamento. Dopotutto, le opportunità per tenersi in forma tra le mura di casa non mancano.
A dimostrazione di ciò è possibile citare i workout focalizzati sui glutei. Sono numerosi gli esercizi per tonificarli che si possono fare anche fuori dalla palestra! Tra i principali, è possibile citare il ponte, che permette di lavorare sia sui glutei, sia sui muscoli della schiena e sugli addominali.
Per renderlo più efficace, si può utilizzare una banda elastica attorno alle ginocchia o optare per il single bridge, ossia il ponte con la gamba alzata. Un ulteriore consiglio riguarda il fatto di mantenere la posizione per 2” a ogni ripetizione.
Come non ricordare poi gli affondi jump? Variante di un esercizio popolarissimo per i glutei, prevede l’aggiunta di un piccolo salto nel momento in cui si inverte la posizione delle gambe. Per quanto riguarda il numero di ripetizioni, si può iniziare con una decina per singola gamba.
Non bisogna poi trascurare i grandi classici. Quando si parla di workout per il lato B, c’è solo e soltanto un nome: squat! Come eseguirlo al meglio? Innanzitutto, bisogna assicurarsi che le gambe divaricate siano in linea con le spalle e che le punte dei piedi risultino leggermente ruotate verso l’esterno. Inoltre, è fondamentale tenere la schiena dritta e portare il peso sui talloni.
Se poi si vuole ottimizzare l’effetto dello squat con l’aiuto della chirurgia estetica, è possibile informarsi sulla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare. Contatta il nostro staff per prenotare una visita gratuita senza impegno, durante la quale potrai scoprire i vantaggi di questo intervento!