Prenota visita
Prenota visita

Girovita: i migliori esercizi per definirlo


4 Maggio, 2023

Con l'estate che si avvicina, cresce l'esigenza, più che comprensibile, di sentirsi a proprio agio in costume. Un aspetto sul quale, in questo periodo dell'anno, ci si concentra molto è la definizione del girovita. Nei secoli passati, lo strumento utilizzato per migliorare l'estetica della parte del corpo in questione era il corsetto. L'ideale di bellezza, come ben si sa, vedeva in primo piano una donna con la vita molto stretta, dal fisico a clessidra.

Oggi le cose sono molto diverse: al centro dell'attenzione c'è l'armonia, che passa anche dal miglioramento della definizione. Esistono degli esercizi che permettono di ottimizzarla? Assolutamente sì! Tra i principali è possibile includere i piegamenti laterali con i manubri.

Come eseguirli al meglio? Prima di tutto non esagerando con il carico se non si ha confidenza con la pesistica. Fondamentale è flettere solamente il busto e fermare il movimento non appena ci si accorge che il manubrio è poco sopra il ginocchio. I piegamenti dovrebbero essere ripetuti per 15 volte per ogni lato.

Un altro esercizio fantastico per definire il girovita è lo starfish crunch. Per eseguirlo, bisogna partire in posizione supina, con le braccia e le gambe rivolte verso l'esterno (esattamente come nel jumping jack).

Mentre si sollevano un braccio e la gamba opposta - gli arti devono essere mantenuti dritti e la mano e il piede devono toccarsi - bisogna espirare e alzare la testa, avendo cura di non piegare il collo. Da non dimenticare è infine il side plank, da ripetere per una decina di volte a destra e altrettante a sinistra.

Nei casi in cui, nonostante l'impegno profuso nel workout, non si dovessero ottenere i risultati sperati, si può sempre fare riferimento all'aiuto della chirurgia estetica. L'intervento di liposuzione R3 permette, grazie a cannule di ultima generazione, di modellare la silhouette e, nel contempo, di retrarre la pelle. Vuoi sapere qualcosa di più su questa operazione e scoprire la sorpresa che abbiamo pensato per le nostre pazienti? Contattaci subito!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down