x

Idratazione, alleata di bellezza: i consigli per non dimenticarsi di bere acqua

13 Ago 2020

Quando si parla di elisir fondamentali per la salute e la bellezza, un doveroso cenno deve essere dedicato all’idratazione. Mediamente, è necessario bere tra 1,5 e 2 litri d’acqua al giorno. Il range preciso varia e dipende da diversi fattori, tra i quali è possibile comprendere il sesso e l’intensità dell’attività fisica.

Molto spesso, però, capita di dimenticarsi di bere a sufficienza. Parliamoci chiaro: anche in vacanza gli impegni abbondano (basta pensare alla vita delle mamme). Per fortuna esistono diversi trucchi, tanto semplici quanto efficaci, per non perdere l’appuntamento con l’idratazione (i cui benefici per la pelle si possono ottimizzare anche grazie a protocolli mirati di medicina estetica intelligente).

Fra gli espedienti in questione rientra il fatto di darsi degli orari precisi legati a specifici momenti della giornata. Si può, per esempio, appuntarsi il fatto di bere un bicchiere d’acqua non appena ci si alza al mattino o quando si arriva al lavoro.

Come non ricordare poi il fatto di tenere la bottiglia d’acqua sempre in vista? Grazie a questo semplicissimo espediente, si è maggiormente incentivati a berla.

Da non trascurare è anche il fatto che c’è chi l’acqua non la ama tantissimo. In questi casi, la si può aromatizzare. Una buona soluzione è il cocco, rinfrescante, dal sapore dolce e contraddistinto dalla presenza di elettroliti e carboidrati.

Ah, idratarsi è importante, ma lo è altrettanto non esagerare: bere troppa acqua tutta assieme – p.e. 2/3 bicchieri in una volta – affatica i reni: l’ideale sarebbe bere ogni 15 minuti circa, in modo da aiutare il corpo a rimanere idratato e a gestire al meglio i processi metabolici.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita