Ci avviciniamo alle settimane centrali di agosto, il culmine dell’estate e del relax da vacanza.
In queste giornate è bene pensare un po’ anche al ritorno alla routine quotidiana, che deve essere preparato curando in maniera mirata il benessere e la bellezza per ripartire con la giusta carica fisica e mentale.
Riuscirci è possibile anche grazie a una soluzione tanto semplice quanto efficace: le detox water.
Di cosa si tratta? Di acque aromatizzate mettendo in infusione frutta, verdura e semi. Quali sono i segreti per prepararle? Si parte dalla scelta accurata degli ingredienti, che devono provenire possibilmente da coltivazioni biologiche in quanto vanno utilizzati con la buccia per ottimizzare i principi nutritivi.
Le ricette poi sono davvero tantissime! Per ottenere un ottimo effetto drenante – ricordiamo che la “cura” deve durare almeno due settimane – si può per esempio optare per una detox water preparata con limone, pompelmo e acqua oligominerale naturale ghiacciata.
Chi invece persegue dei benefici dal punto di vista del dimagrimento può scegliere l’acqua aromatizzata al the verde, fragole, limone e cetriolo, una detox water che, grazie in particolare alla presenza del the verde, è portentosa per quanto riguarda lo smaltimento dei grassi e la stimolazione del metabolismo.
Questi rimedi naturali sono dei fantastici elisir di bellezza, che possono essere associati alla scelta di un trattamento come la mesoterapia che, grazie a iniezioni di farmaci specifici, permette di eliminare quei fastidiosi inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.
Procedura veloce e indolore, la mesoterapia prevede sedute che durano massimo 20 minuti, dopo le quali è possibile tornare immediatamente alle attività quotidiane. Comodo, vero? Assolutamente sì se consideriamo che già dopo le prime volte si apprezzano i risultati!