x

Gluteoplastica mini invasiva

La gluteoplastica mini invasiva è un intervento di chirurgia estetica molto richiesto che il Dottor Valerio Badiali, coordinatore scientifico di IEI – Istituto Estetico Italiano, effettua da anni con grande soddisfazione dei pazienti che lo scelgono.

Questa operazione trova perfetta indicazione nelle situazioni in cui si desidera un lato B più voluminoso e non si ha intenzione di sottoporsi a procedure dopo le quali, per esempio, non è più possibile allenare questa parte del corpo.

La tecnica sottomsucolare, che prevede il posizionamento della protesi al di sotto del muscolo grande gluteo, è la risposta giusta per chi, in poco tempo e senza procedure invasive, vuole modellare il lato B e sfoggiare un risultato piacevolmente naturale.

In virtù dello spazio contenuto della tasca che si viene a creare sotto al muscolo grande gluteo, l’aumento di volume è soft, affine a quello che si ottiene facendo squat in palestra (si possono infatti utilizzare solo protesi di dimensioni non eccessive, niente a che vedere con il fondoschiena alla Kim Kardashian).

La procedura è come già detto rapidissima: l’intervento viene effettuato in poche decine di minuti, il che permette anche di combinarlo con operazioni come la mastoplastica additiva o la liposuzione – liposcultura.

Dopo una seduta operatoria breve effettuabile in day hospital, è possibile sfoggiare un lato B sollevato e dall’aspetto atletico. Un altro grande vantaggio di questo intervento di chirurgia estetica riguarda la possibilità di tornare ad allenarsi quasi subito (in alcuni casi anche dopo due settimane).

Di’ oggi addio ai momenti di disagio nell’indossare un bikini o un jeans particolarmente aderente! Grazie alla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare, un intervento che il nostro Dottor Valerio Badiali ha messo al centro di un’intensa attività didattica dedicata ai chirurghi plastici, potrai vivere queste situazioni in maniera serena e tornare a sentirti completamente a tuo agio con il fisico.

Scopri ora l’eccellenza di IEI –  Istituto Estetico Italiano nella chirurgia estetica del lato B e in una tecnica capace di dare una svolta alla silhouette e di farti riscoprire la gioia di indossare capi super aderenti!

Approfondimenti

L’aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane e allenata.

Costumi sgambati e pantaloni attillati sempre più impietosi nel mettere in risalto le curve, fanno si che una donna sia sempre più attenta a valorizzare quest’area del proprio corpo. Grazie alle moderne tecniche sviluppate soprattutto in Brasile, la Gluteoplastica o Rimodellamento dei Glutei diventa oggi un intervento di chirurgia del corpo sempre più richiesto fra le pazienti di sesso femminile e talvolta anche di sesso maschile.

Le indicazioni più comuni per le quali una paziente si sottopone a un intervento di Gluteoplastica sono un volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo, la presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti, e talvolta gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori. Gli interventi di chirurgia del corpo più comuni per l’ingrandimento ed il rassodamento dei glutei sono:

Il chirurgo che effettua un intervento di gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare agisce inserendo la protesi attraverso un’incisione molto piccola praticata a livello del solco intergluteo.

L’inserimento – a seguito del quale la protesi si posiziona a un piano più profondo rispetto a quanto accade con le altre tecniche – è reso agevole da uno strumento noto come Keller Funnel, il cui funzionamento può essere paragonato a quello di un sàc a poche. In virtù della già citata incisione ridotta, si può parlare di mini invasività.

Un altro indiscusso vantaggio riguarda il rispetto delle strutture muscolari, a cominciare dal muscolo grande gluteo. Alla luce di questi due fattori, è possibile parlare di un rapidissimo ritorno al sociale per le pazienti.

L’intervento di gluteoplastica con tecnica mini invasiva ha una durata di massimo 30 minuti. Può essere effettuato anche in day hospital e combinato con altre operazioni di chirurgia estetica, come per esempio la mastoplastica additiva e la liposuzione.

Il ritorno al sociale e all’attività sportiva è rapidissimo. La paziente, che può rincasare già il giorno stesso dell’operazione, in alcuni casi riesce a tornare in palestra anche dopo 3 settimane dall’intervento.

Le protesi glutee utilizzate per la gluteoplastica mini invasiva sono assolutamente sicure. La loro principale caratteristica, oltre alle dimensioni contenute, è la mancanza di texturizzazione. Dal momento che quando si cammina l’impianto sfrega continuamente sul muscolo grande gluteo, le protesi utilizzate per la gluteoplastica sottomuscolare sono lisce.

Domande e risposte

Risponde Valerio Badiali
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

L’intervento di gluteoplastica è un’operazione di chirurgia plastica piuttosto semplice in genere e si effettua inserendo delle protesi nella regione glutea. I rischi di questa operazione sono oggigiorno piuttosto limitati a rare infezioni o sieromi che in genere si risolvono nel primo post operatorio. All’inizio la paziente può accusare un dolore diffuso aggravato anche dalla…

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI