Prenota visita
Prenota visita

ISAPS 2023: gli speech dei Dottori Badiali e Salval


30 Agosto, 2023

Manca pochissimo all'apertura dei lavori del congresso mondiale ISAPS, che si svolgerà nella suggestiva cornice di Atene. Questo evento, al quale, ogni anno, partecipano migliaia di chirurghi plastici da tutto il pianeta, è organizzato dall'ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), organizzazione attiva in oltre 100 Paesi del mondo.

Tra i relatori dell'edizione 2023 che inizierà domani, ci sono anche il Dottor Valerio Badiali e il Dottor André Salval. Il coordinatore scientifico di IEI - Istituto Estetico Italiano parlerà venerdì 1 settembre, a partire dalle 16.15, focalizzandosi su uno dei suoi due interventi estetici di punta, ossia la gluteoplastica mini invasiva.

Il suo speech verterà nello specifico sull'approfondimento di casi di risoluzione, gestiti in due fasi, di complicanze in interventi di gluteoplastica mini invasiva con protesi sottomuscolari biconvesse. Gli step del management di questi interventi secondari verranno illustrati dal Dottor Badiali mostrando le relative risonanze magnetiche.

Lo speech del Dottor André Salval si terrà, invece, sabato 2 settembre a partire dalle 10.30. Il suo intervento sarà incentrato sulla mastopessi, operazione nota anche come lifting del seno ed eseguibile, a seconda delle indicazioni e dei desideri della paziente, includendo, oltre al sollevamento dei tessuti mammari, pure l'aumento di volume, concretizzabile tramite l'inserimento di protesi.

Il Dottor Salval, che sulla mastopessi si è soffermato pure la scorsa primavera durante il Congresso AICPE 2023, si concentrerà sui risultati a lungo termine della tecnica chirurgica nota come dermal suspension, versatile e agevolmente riproducibile, su 20 pazienti di età compresa tra i 20 e i 65 anni.

La suddetta tecnica, essendo, come appena detto, estremamente versatile, trova indicazione in svariate circostanze. Può essere chiamata in causa, per esempio, nella risoluzione di casi di ptosi mammaria successivi a una forte perdita di peso, così come nelle situazioni in cui la paziente non desidera ricorrere all'impianto di protesi mammarie (evenienza frequente e legata, molto spesso, al timore che il risultato possa apparire poco naturale).

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down