Prenota visita
Prenota visita

L'idratazione? Passa anche da tavola!


20 Settembre, 2018

Sfoggiare una pelle morbida, luminosa e idratata è il sogno di chiunque. Per quanto riguarda l'idratazione, durante i mesi estivi possono esserci dei problemi legati all'esposizione al sole. Negli periodi dell'anno, invece, la causa della pelle eccessivamente secca può essere ricondotta anche ad altri fattori, come per esempio la cattiva alimentazione. Sì, hai capito benissimo: facendo attenzione a quello che si mangia, è possibile aiutare tantissimo l'idratazione della pelle e, nel contempo, favorire l'eliminazione delle tossine e la lotta ai radicali liberi.

Tra i cibi più utili al proposito troviamo i ravanelli. Molto ricchi d'acqua, sono caratterizzati anche dalla presenza di vitamina C (acido ascorbico), uno dei più potenti antiossidanti naturali.

Anche la lattuga è un'eccellente fonte di acqua (su 100 grammi, più di 95 sono costituiti proprio da acqua). Non dimentichiamo che questa verdura svolge anche un'ottima azione purificante.

Come non parlare del cetriolo, alimento tra i più idratanti e caratterizzato da un basso contenuto di sodio?

Un'altra alleata della pelle idratata e giovane è l'anguria, ricca di acqua e di vitamina E. In questo inizio di autunno non si può che fare un pensiero alla zucca, più precisamente alla zucca gialla. Ipocalorica e idratante, è una miniera di vitamine e sali minerali.

Per ottimizzare gli effetti di questi cibi e rendere più evidente l'idratazione, si può fare riferimento alla medicina estetica e in particolare alla bioristrutturazione, che prevede l'inoculazione di acido ialuronico addizionato a polinucleotidi.

Se vuoi sapere qualcosa di più su questo trattamento e scoprire se hai le indicazioni, contatta subito il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down