x

Mangiare di più senza ingrassare? Ecco i trucchi per riuscirci

04 Gen 2017

mangiare

Con la fine delle feste si avvicina il temuto responso della bilancia, noto per essere spietatamente sincero. Come evitare di rovinarsi l’umore – e in certi casi anche la salute fisica – con diete ferree lampo?

Ricordando che esistono alcuni trucchi per mangiare di più senza ingrassare. Il bello è che sono anche semplicissimi! Il primo riguarda l’importanza delle fibre. Integrarle nell’alimentazione significa favorire il dimagrimento in quanto la masticazione più prolungata aiuta il cervello a registrare tutte le informazioni legate alla sazietà. Da specificare è inoltre il fatto che tengono sotto controllo la velocità di assorbimento degli zuccheri. Basta quindi aggiungere un frutto alla colazione del mattino, un piatto di verdure a pranzo e gli effetti positivi sulla linea sono assicurati!

Da non trascurare sono anche i benefici degli alimenti ricchi di acqua come cetrioli, zucchine e yogurt. Aumentarne l’apporto è utile sia perché migliorano l’idratazione generale, il che è fondamentale in quanto diminuisce il rischio di confondere la sete con la fame, sia perché aiutano a raggiungere un livello di sazietà ottimale.

Una dritta per vere buone forchette? I noodles di verdure, che si possono preparare utilizzando le zucchine, le carote, i cetrioli e la zucca! Sono ottimi e decisamente meno calorici della pasta. Un altro consiglio per chi vuole mangiare di più e perdere peso riguarda la colazione, che non andrebbe mai saltata. Il primo pasto della giornata, infatti, aiuta a tenere a freno i richiami della fame nelle ore mattutine e ricorda al nostro corpo che è arrivato il momento di cominciare a bruciare calorie.

L’ultimo suggerimento per mantenere la linea senza rinunciare al gusto riguarda gli spuntini spezza fame, che dovrebbero avere meno di 200 calorie ed essere ricchi di proteine, fibre e grassi omega-3 e omega-6, alleati speciali della salute del cuore.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita

Tags:

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI