Prenota visita
Prenota visita

Mastoplastica additiva: come prepararsi all'intervento


14 Giugno, 2016

Se anche voi vi sentite insicure del vostro seno perché lo vedete piccolo e per nulla sensuale e state riflettendo se effettuare un intervento di mastoplastica additiva state proprio leggendo l'articolo che fa al caso vostro. Di seguito troverete alcune delle informazioni che una donna deve conoscere prima di sottoporsi ad un intervento di aumento del volume del seno.

Innanzitutto bisogna dire che questo, come altri piccoli interventi di chirurgia estetica, è uno dei più richiesti in tutto il mondo. La medicina ha fatto passi da gigante ed oggi una mastoplastica additiva viene anche effettuata in day-hospital. É bene però sapere che prima di effettuare l'intervento, la paziente ha il diritto, ma anche il dovere di informarsi su tutte quelle che sono le fasi dell'operazione. La prima visita è una delle fasi principali, durante la quale si approfondirà tutti gli aspetti che la paziente stessa ritenga importanti e si creerà dunque il primo contatto di fiducia con il chirurgo estetico. La valutazione pre-operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative della paziente e da una valutazione più specifica in cui si prendono in considerazioni tutti i fattori fisici necessari alla fattibilità dell’intervento e al raggiungimento del risultato desiderato.

Una volta stabilito il giorno dell’intervento, si potrà decidere se effettuarlo in una sola giornata di ricovero ospedaliero oppure con una notte di degenza in clinica. Dopo una settimana di distanza dall'operazione comincerà la fase di riabilitazione e guarigione. Già dopo i primi sei giorni la paziente potrà tranquillamente riprendere lo svolgimento delle sue attività quotidiane e dopo trenta giorni potrà anche ricominciare a praticare attività fisica.

É bene però sottolineare che sempre per un mese, sarà necessario indossare un reggiseno sportivo o una comoda fascia elastica per lasciare che i tessuti si riposizionino al loro posto dopo aver appunto subito l'intervento. Queste sono solo alcune delle informazioni necessarie che vi aiuteranno a decidere se sottoporvi o meno ad un intervento di mastoplastica additiva, sicuramente il vostro chirurgo potrà rispondere a tutte le vostre domande e risolvere i vostri eventuali dubbi.
In genere nei migliori centri estetici il costo di un intervento di aumento del seno si aggira intorno a cinque, sei mila euro. Fate comunque affidamento sempre e solo a medici chirurgi esperti prima di sottoporvi ad un intervento di chirurgia estetica.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down