x

Medicina estetica, gli errori da evitare quando la si sceglie per la prima volta

01 Giu 2021

Quando ci si approccia per la prima volta al mondo della medicina estetica intelligente, sono diversi gli aspetti da considerare. Per avere la certezza di un risultato soddisfacente, è molto importante evitare alcuni errori. Quali di preciso? Uno dei più frequenti riguarda la scelta poco oculata dei tempi.

Nel momento in cui si decide di sottoporsi a un filler labbra – ma anche al botox o a un trattamento di biorivitalizzazione, giusto per citare altre due tra le numerose alternative possibili – è bene evitare di farlo poco prima di eventi rilevanti (p.e. un matrimonio, sia proprio sia di una persona cara).

I trattamenti di medicina estetica presuppongono, non essendo appunto di natura chirurgica, un ritorno al sociale immediato. In alcuni casi, però, si può avere a che fare con leggerissimi postumi, per esempio lievi arrossamenti.

Niente di serio, intendiamoci! Si può coprire tutto con il trucco, ma è meglio evitare e iniziare i primi passi con la medicina estetica intelligente un po’ prima dell’appuntamento importante.

Un altro errore da non commettere è il pensiero di vedere i risultati appena si esce dallo studio. I tempi dipendono da trattamento a trattamento! Nel caso del filler labbra, per esempio, il risultato si può iniziare ad apprezzare a un paio di giorni circa dalla procedura (periodo che, come ricordato dalla nostra Dottoressa Caterina Cannatà in una diretta che puoi riguardare qui, ci mettono in linea di massima i lividi a scomparire).

Nel caso di trattamenti corpo come la mesoterapia, che prevede micro iniezioni di farmaci specifici che aiutano a migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, per ottenere risultati ottimi e duraturi possono essere necessari, in media, 8 trattamenti a cadenza settimanale.

I parametri specifici dipendono ovviamente dalla situazione della singola persona, motivo per cui, se stai valutando il ricorso alla medicina estetica intelligente, non devi fare altro che contattare il nostro staff e prenotare la visita conoscitiva gratuita. In questa occasione, potrai scoprire i trattamenti più indicati per te!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI