x

Medicina estetica: i manager anglosassoni si curano più degli italiani

20 Feb 2014

IEI- medicina- esteticaLe professioni manageriali implicano anche un’attenzione all’aspetto fisico e la medicina estetica può aiutare davvero tanto a questo proposito. E’ possibile tracciare un prospetto della diffusione dei trattamenti di medicina estetica tra chi fa parte dei vertici delle grandi aziende? C’è chi lo ha fatto e i risultati hanno premiato i manager anglosassoni.

Andrew Douglas, chirurgo estetico londinese, ha raccontato a una famosa rivista come una grandissima parte dei suoi clienti sia costituita da manager del mondo della finanza. Negli ambienti più alti della City la medicina estetica piace davvero tanto e gli interventi più richiesti c’è l’iniezione di botulino sotto le ascelle, con l’obiettivo di eliminare gli effetti olfattivi della sudorazione oltre che quelli visivi, in particolare le decisamente poco gradevoli macchie che si formano sugli indumenti, andando così a rovinare dei look che devono essere il più possibile impeccabili.

Anche negli USA la medicina estetica è molto popolare tra i manager, soprattutto nel delicato mondo della finanza, dove l’aspetto curato è un vero e proprio status symbol (chi in queste settimane ha visto il film The Wolf of Wall Street può confermare!). In Italia la situazione è invece molto diversa: i manager del Bel Paese sono meno propensi al ricorso a interventi di medicina estetica.

Secondo Alberto Massirone, membro del consiglio direttivo del Collegio delle Società Scientifiche Italiane di Medicina estetica, la ragione di questa bassa popolarità è legata a pregiudizi radicati che vedono la medicina estetica come un contesto prettamente femminile. Il volume di affari generale non scende ma rimane un velo di pudore tra i dirigenti italiani che non trascurano certo il loro aspetto, ma lo gestiscono in maniera molto diversa rispetto a chi considera la medicina estetica una soluzione più immediata per presentarsi al meglio sul luogo di lavoro e per aumentare il proprio fascino.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI