Prenota visita
Prenota visita

Obiettivo interno coscia: i migliori esercizi per rassodarlo


13 Luglio, 2023

Ok, siamo tutti d'accordo sull'importanza di dedicarsi all'attività fisica anche durante i mesi freddi. Altrettanto vero, però, è il fatto che non sempre c'è tempo per curare alla perfezione ogni dettaglio. Ci si trova così, a ridosso delle vacanze, a pensare agli esercizi per rassodare determinate zone del corpo, tra cui l'interno coscia.

Come dire addio al disagio dello scarso tono muscolare, evenienza particolarmente fastidiosa in estate a causa dello sfregamento? Per tonificare i muscoli adduttori, esistono esercizi tanto semplici quanto efficaci. Uno dei principali prevede il fatto di mettersi in posizioni di semi squat. La schiena deve essere dritta e le mani vanno tenute dietro la testa.

A questo punto, si inizia facendo 10 passi a destra e altrettanti a sinistra. L'esercizio va ripetuto per quattro serie. Un vantaggio innegabile riguarda il suo essere efficace non solo per gli adduttori, ma anche per i glutei.

Dopo aver acquisito la giusta confidenza con l'esercizio appena descritto, si può passare a un altro molto utile quando si tratta di rassodare l'interno coscia: gli affondi laterali. Come si eseguono? Questo esercizio, perfetto anche per ottimizzare il tono del core, prevede di partire in posizione eretta, con i piedi uniti.

Lo step successivo consiste nell'esecuzione di un passo laterale lungo, pari più o meno a due e volte e mezzo la larghezza delle spalle. Successivamente, si flettono nel medesimo tempo anca, caviglia e ginocchia della gamba spostata, cercando di formare un angolo retto tra gamba e coscia.

La buona notizia è che, qualora gli esercizi non dovessero dare i risultati sperati, si può affinare il tutto con la chirurgia estetica mini invasiva. L'intervento di riferimento è il Renuvion, macchinario caratterizzato dalla presenza di un manipolo con diverse forme e lunghezze a seconda della zona da trattare, che coniuga l'efficacia della radiofrequenza e del plasma di elio, noto come quarto stato della materia.

Efficace contro le lassità cutanee, ha specificità che sono state approfondite dai Dottori Badiali e Salval in questa diretta Instagram. Se vuoi maggiori informazioni e prenotare una visita conoscitiva gratuita e senza impegno, contatta quando vuoi il nostro staff!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down