Prenota visita
Prenota visita

Prepariamo la pelle alla bella stagione con il peeling


25 Febbraio, 2016

peeling-chimico (1)

Superficiale, medio e profondo: il peeling può avere diversi livelli di profondità, ma quello che non cambia è l'efficacia nel rinnovo della cute, fondamentale soprattutto in questo periodo dell'anno durante il quale ci prepariamo all'arrivo della bella stagione.

L'inverno è un momento particolarmente adatto al peeling perché non si è esposti alle radiazioni solari ed è possibile intervenire nella prevenzione delle piccole screpolature che sono molto frequenti quando fa freddo.

A seconda che il peeling sia superficiale, medio o profondo cambia la composizione e la percentuale di acidi utilizzata (quelli a cui si fa maggiormente ricorso sono l'acido glicolico, l'acido citrico, l'acido lattico e l'acido salicilico).

A questo punto ci si chiede quale sia il peeling migliore da scegliere. Dare una risposta unica non è possibile. Per trovare il trattamento perfetto per le proprie esigenze è in primo luogo fondamentale individuare l'inestetismo che si ha intenzione di eliminare e avere le idee chiare sui tempi di recupero. Ad esempio per eliminare i segni del fotoinvecchiamento - che è causato dall'eccessiva esposizione al sole - è necessario un peeling profondo, dopo il quale si devono affrontare una decina di giorni di rossori.

Chi ha paura che i peeling siano troppo aggressivi può invece ricorrere alla formula soft dei pad monouso, ossia dei dischetti imbevuti di acido esfoliante e addizionati con ingredienti idratanti o con acido ialuronico (garantiscono un'azione superficiale e possono essere utilizzati ogni giorno).

Scegliere la tipologia di peeling più adatta alla propria pelle è fondamentale - chi ha la cute particolarmente sensibile può optare per le soluzioni a base di enzimi vegetali - esattamente come lo è fare attenzione alla preparazione della cute, che deve essere 'rieducata' curandone il livello di idratazione grazie a creme e apporto idrico costante.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down