x

Oscar 2021, i look più belli sul red carpet

27 Apr 2021

Ci siamo lasciati alle spalle da pochi giorni la 93esima edizione della notte degli Oscar. Come tutti gli anni, è stato possibile ammirare, complici i tamponi, il red carpet.

Tra i look che hanno colpito di più rientra senza dubbio quello di Laura Pausini. Splendida in Valentino, un abito lungo nero che le lasciava le spalle elegantemente scoperte, la cantante romagnola ha rappresentato il nostro Paese con la canzone Io Sì, brano che ha conquistato il Golden Globe e tema musicale principale de La Vita Davanti a Sé di Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren (l’attrice ha fatto parte del cast della pellicola).

Il brano non è stato premiato con l’Oscar, ma la cantante de La Solitudine, emozionatissima per questo ennesimo traguardo della sua folgorante carriera, è riuscita comunque a incantare e non solo per il suo look.

Il giorno dopo la cerimonia, infatti, ha pubblicato su Instagram un post con due scatti. Il primo la vede in posa perfetta e sorridente. Il secondo, invece, la mostra altrettanto splendida ma in un momento di relax con un panino tra le mani e la caption “Scopri come finiscono di solito le serate delle mie nomination”.

Sul tappeto rosso dell’Academy è stato possibile ammirare anche dei deliziosi omaggi a dive del passato. Un esempio? Vanessa Kirby, che ha sfoggiato un abito rosa firmato Gucci che a molti ha ricordato lo stile dell’indimenticabile Grace Kelly.

Come non citare poi la perfezione di Amanda Seyfried in Armani Privé rosso? A lasciare a bocca aperta è stata anche Zendaya. Del suo look firmato Valentino e dal colore giallo flou si sta parlando tantissimo sui social.

L’outfit, considerato quasi all’unanimità uno dei migliori della serata, è un chiaro richiamo alla Cher dei gloriosi anni ’70.

Non c’è che dire: ricorderemo per sempre questa edizione degli Oscar per il red carpet, che ha riportato davanti agli occhi del mondo la magia della moda, ma anche per il talento degli artisti premiati, tra i quali spicca uno straordinario Anthony Hopkins.

Tornato a vincere l’Oscar come Miglior Attore dopo 29 anni, non ha presenziato alla cerimonia, ma ha ringraziato il giorno dopo con un video – nel quale ha ricordato il compianto Boseman, l’interprete di Pantera Nera degli Avengers e nome inizialmente favorito per l’Oscar chiaramente postumo – girato nella meravigliosa campagna gallese dove vive.

Commenti

Tags:

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI