Prenota visita
Prenota visita

Piacersi è più facile da dirsi che da farsi. Alcuni consigli per riuscirci.


23 Novembre, 2015
Sophia Loren da giovane

Sophia Loren da giovane

Piacersi è più facile da dirsi che da farsi. Tutti sappiamo che dovremmo amare il nostro corpo, ma è inutile negarlo, molto spesso è davvero difficile. Soprattutto quando dobbiamo fare conti con le icone di bellezza che vediamo ovunque. Non si nasce con la fiducia e l'accettazione dei propri punti deboli, ma possiamo imparare ad amarli e valorizzarli. Ecco alcuni consigli che possono cominciare ad aiutarvi.

1- Concentratevi sui vostri punti forti. Basta lamentarsi sulla parte del corpo che più odiate. Guardate il positivo, riconoscete in voi qualcosa che vi piace, l'attenzione si sposterà dal lato opposto di quanto detestate. Abbracciate i vostri punti forti e lavorate su di essi.

2. Fate sempre qualcosa che vi piace e vi fa sentire bene. Impressionate voi stessi, sorprendetevi! La stima e la fiducia aumenteranno, anche solo indossando il vostro maglione preferito e mettendo sulle labbra un velo del vostro amato rossetto.

3.Testa alta mentre camminate! Quando passeggiate ricordate di tenere una buona postura, sorridete, stabilite un contatto visivo e aggiungete un pò di rimbalzo ad ogni passo. Vi sentirete forti e fiere.

4. Modificate il vostro dialogo interiore. Non fa impazzire, parlare con se stesse e parlare positivo, si sa. Purtroppo viviamo in un mondo pronto a dirci che non si è mai abbastanza brave o abbastanza carine. Proprio per questo tocca a te coccolarti con pensieri fiduciosi e grintosi.

5. Accettate i complimenti. Non imbarazzatevi quando qualcuno vi dice bella! Ringraziate e sorridete.

6. Dite addio all'emulazione e ai paragoni. Ogni corpo è diverso da un altro, ognuno ha i propri lineamenti, i punti di forza e i punti deboli. Cercate di vivere accompagnati da questo motto: "La vera fiducia non lascia spazio per la gelosia. Quando sei consapevole di essere forte, non avete bisogno di fare paragoni."

7. Muovetevi! Andate in palestra, seguite un corso di danza, correte, passeggiate a passo svelto, fate quello che vi pare, basta che vi togliate l'apatia della pigrizia. Il vostro corpo, ma soprattutto la vostra mente vi ringrazieranno.

8. Concedetevi del tempo. Anche solo 5 minuti per voi stesse. Relax, allontanate lo stress quotidiano. Se il vostro interno è sano anche la parte esterna lo sarà.

Infine, ricordate questa frase di una delle donne più belle del mondo, Sophia Loren: "Niente rende una donna più bella che la convinzione di essere bella, perché ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non c'entrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.”

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down