Prenota visita
Prenota visita

Rinofiller: quali sono le indicazioni?


20 Luglio, 2023

Il naso è indubbiamente una parte del viso fondamentale per la bellezza e per l'armonia del volto. Per migliorarne l'estetica, si può ricorrere a due strade. La prima è la rinoplastica, procedura chirurgica con risultato definitivo. La seconda, invece, è il rinofiller, trattamento di medicina estetica sempre più richiesto.

Quando lo si chiama in causa, si tende spesso a soffermarsi sull'utilizzo di filler riassorbibili e sui vantaggi che derivano dal poter tornare praticamente subito al sociale. Non sempre, si parla delle indicazioni. Quali sono? Il trattamento di medicina estetica in questione è indicato in caso di piccole difformità del naso. 

Permette, per esempio, di correggere inestetismi come la gobba causata da quadri di ipertrofia delle prime cartilagini alari del naso. I filler che si utilizzano durante il trattamento, andando a riempire le aree irregolari del naso, permettono altresì di sollevarne leggermente sia la punta, sia la radice.

Quando si parla del rinofiller, è importante rammentare il suo non essere indicato in situazioni in cui sono presenti problematiche funzionali, come per esempio quelle che impediscono all'aria di percorrere correttamente le vie aeree, provocando criticità come il russamento. Tutto questo è il risultato del setto nasale deviato, che si può correggere unicamente con la rinoplastica, intervenendo, nell'arco della medesima seduta operatoria, anche sugli inestetismi.

Per quanto riguarda la durata, ricordiamo che, in linea di massima, oscilla tra i 12 e i 18 mesi. Sono diversi i fattori che impattano su di essa. Tra i principali, rientra la biologia del paziente e la velocità di riassorbimento del filler.

Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è cruciale affidarsi a professionisti esperti. Essenziale, infatti, è la massima precisione, così da evitare, in fase di esecuzione della procedura, di effettuare un'iniezione intravascolare (è questione di mm).

Se ti interessa sapere qualcosa di più sulle indicazioni del rinofiller o vuoi capire se è il trattamento adatto a te, contattaci per fissare una prima visita conoscitiva gratuita e senza impegno

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down