menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Fare sport con il seno abbondante: qualche dritta da non perdere


18 Luglio, 2018

Fare sport, come ben si sa, è fondamentale per la salute. Quando si ha un décolleté particolarmente abbondante, l'allenamento appare a dir poco difficoltoso. Tra le problematiche che si possono palesare, ricordiamo quelle legate alla postura, ma anche i dolori alla schiena. Durante l'attività fisica, inoltre, il seno è soggetto a sobbalzi che sono a tutti gli effetti dei micro traumi.

Tranquille, però! Con i giusti consigli, allenarsi è facile e sicuro anche se si ha un seno molto generoso. Ricordiamo innanzitutto l'importanza di un adeguato abbigliamento tecnico.
Questa regola vale soprattutto per chi vuole praticare attività sportive come corsa, boxe o crossfit. In questi fragenti, è necessario il reggiseno sportivo. Il capo in questione deve garantire un ottimo sostegno ed essere caratterizzato da coppe sagomate. Fondamentale, inoltre, è che le spalline non scivolino e non sostengano da sole il peso dei seni.

Cosa fare, invece, se si punta a dedicarsi ad attività a basso impatto fisico, come per esempio lo yoga? In questi casi è sufficiente un reggiseno a sostegno medio in materiale traspirante.

Detto questo possiamo passare a un altro argomento molto importante, ossia il mantenimento del tono. Chi ha un seno grande, cerca spesso esercizi utili per rassodare il seno e per prevenire la perdita di tonicità dei tessuti.
Il segreto per ottenere buoni risultati risiede tutto nell'allenamento dei pettorali, che devono sostenere il seno. Molto importante è allenare anche dorsali e bicipiti. Qual è l'esercizio più completo? I piegamenti sulle braccia sono efficacissimi! Per eseguirli al meglio, è necessario fare attenzione affinché il corpo formi una linea retta dai piedi alla testa.

Validissimo è anche l'aiuto della chirurgia estetica che, con un intervento come la mastopessi, permette di risollevare il seno in caso di perdita di tono dei tessuti mammari. Ti interessa e vuoi sapere se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e fissa subito una visita conoscitiva gratuita.

 

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down