menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Ritocchino intimo: l'ultima tendenza della chirurgia estetica


20 Giugno, 2014

IMG_4482Sapete qual è l'ultima tendenza della chirurgia estetica? Sbalgliato! Non stiamo parlando di nuove tecniche per rimodellare il seno, gli zigomi o le labbra. La vera moda degli ultimi anni sembra essere quella degli interventi di chirurgia estetica intima femminile, che hanno fatto registrare una fortissima crescita. Sono infatti sempre di più le donne che si rivolgono al chirurgo per un ritocchino alla loro zona più intima, per risolvere problematiche estetiche e funzionali.

Si tratta di un trend che arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove è in grande espansione (dal 2011 al 2012 gli interventi di questo tipo hanno fatto segnare un aumento del 50%) e che non ha tardato ad affermarsi anche da noi. Anzi, proprio l’Italia è il primo tra i paesi europei, ad essersi allineato ai trend americani: secondo i dati dell'AICPE, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, solo nel 2012 gli interventi di chirurgia estetica intima sono aumentati di quasi il 24% rispetto all'anno precedente.

Ad oggi tra gli interventi più richiesti c'è sicuramente la labioplastica, che permette il rimodellamento delle piccole labbra, quando sono asimmetriche o troppo sviluppate. Ma le tecniche di chirurgia intima permettono anche la ricostruzione dell'imene (tornare "vergini"), la possibilità di riacquisire un maggior tono vaginale e di eliminare le cicatrici causate dal parto. A spingere un numero crescente di donne a voler migliorare l'aspetto delle parti intime, eliminando disfunzioni, segni d’invecchiamento e inestetismi, c'è sicuramente l'affermarsi dell’epilazione totale e il venire meno di molti tabù legati alla vita sessuale.

Gli esperti assicurano che non si tratta di operazioni complicate, ma, come tutti gli interventi di chirurgia estetica, occorre valutare accuratamente ciascun caso e tenere presente le motivazioni che spingono le donne a fare questo passo, che spesso sono collegate alla sfera intima ed emotiva.

Stay tuned! Noi continueremo ad aggiornarvi su queste ed altre tendenze della chirurgia estetica.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down