Prenota visita
Prenota visita

Schiena in vista: i consigli per prendersene cura


14 Giugno, 2023

Fra i trend beauty che stanno caratterizzando la tarda primavera del 2023 - e che quasi sicuramente domineranno anche l'estate - spicca senza dubbio la schiena in vista. Sfoggiata da diverse celebrities sui principali red carpet, la schiena nuda, per apparire perfetta, necessita di cautele specifiche. Fondamentale è innanzitutto lavorare sulla postura. Chi pensa che gli esercizi utili al proposito siano difficili, dovrebbe cambiare idea!

Per allungare la schiena, per esempio, basta sdraiarsi in posizione supina, tenendo le braccia distese lungo i fianchi. Lo step successivo prevede il fatto di prendere una delle gambe e, con l'aiuto del braccio opposto, portarla verso il petto. Nel contempo, il braccio libero va mantenuto disteso verso l'alto. Questa posizione va mantenuta per circa 15 secondi.

Pure lo yoga è un alleato prezioso della bellezza della schiena. Quali sono le posizioni più utili? Tra le tante, è da citare quella del cobra. Per eseguirla, bisogna stendersi supine sul pavimento, tenendo i palmi delle mani rivolti verso terra e in corrispondenza del centro delle costole. Si uniscono le gambe, si preme la parte superiore dei piedi contro il pavimento e, con la sola forza dei muscoli della schiena, si solleva il petto. Avendo cura di tenere sempre le gambe dritte, si mantiene la posizione appena descritta per 5 - 10 respiri.

Spostiamo ora il focus sugli inestetismi. In caso di lassità cutanee, si può intervenire con la chirurgia estetica mini invasiva. L'intervento di riferimento è Renuvion, protocollo che unisce l'efficacia del plasma di elio, altrimenti conosciuto come plasma freddo o quarto stato della materia, a quella della radiofrequenza, il tutto con incisioni chirurgiche minime e la possibilità di apprezzare gli effetti fin dalla prima seduta.

Nei frangenti in cui sono presenti accumuli adiposi ridotti e localizzati, l'indicazione principale è invece quella della liposuzione, intervento tra i più richiesti che permette di agire in maniera estremamente mirata e rapida.

Vuoi scoprire per quale procedura hai le indicazioni (in alcuni casi, i due interventi possono essere effettuati nella medesima seduta operatoria)? Contattaci e fissa subito la visita conoscitiva gratuita e senza impegno con un chirurgo dello staff IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down