Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia estetica uomo: nuovi traguardi per la vanità maschile


29 Marzo, 2016
L'immagine è parte della vita quotidiana e dei rapporti lavorativi ed affettivi, infatti, spesso il successo professionale è collegato all'avere un aspetto piacevole e curato, ciò non solo per le donne, ma anche per gli uomini ed è proprio l'universo maschile che ha visto un aumento del ricorso al ritocco. La chirurgia estetica uomo nel 2015 ha segnato il passo e vi è stato un aumento vistoso di uomini che hanno richiesto dei ritocchi per migliorare il loro aspetto fisico.

La richiesta di chirurgia estetica uomo è in costante crescita negli ultimi anni, solo nel 2015 l'aumento registrato dalla "British Association of Aestetich Plastic Surgeons" è stato del 12,5%, ma questo dato deve essere letto con quelli degli anni precedenti, infatti nel triennio 2011-2014 c'è stato un raddoppio delle richieste da parte degli uomini.
 
Gli interventi richiesti sono diversi: addominali scolpiti sono il sogno di molti uomini perché slanciano la figura e permettono di avere un aspetto gradevole. Elevata anche la richiesta di lifting del viso e il lifting del collo che nel 2015 ha fatto segnare un aumento delle richieste del 14%, quindi oltre il dato generale. La richiesta di liposuzione, invece, ha visto un incremento del 20%. Sono numerosi anche gli uomini che chiedono l'intervento di ginecomastia, cioè la riduzione del volume del seno, in questo caso l'aumento è del 13%. Tra gli interventi di chirurgia estetica uomo richiesti vi è anche la rinoplastica e interventi, invece, prettamente maschili, come l'aumento di volume dei polpacci, non mancano le richieste di maggiore volume agli zigomi. Tu quale parte del tuo corpo vorresti migliorare?

Deve essere sottolineato che, nonostante i vistosi aumenti di richiesta chirurgia estetica uomo, resta bassa la percentuale rispetto agli interventi richiesti dalle donne. Sul totale degli interventi eseguiti, solo il 9% hanno riguardato gli uomini. Questi dati sono però in movimento perché negli ultimi dieci anni gli uomini che hanno richiesto ritocchi sono raddoppiati e ci si aspettano ulteriori aumenti. Rispetto al passato cambiano però gli obiettivi, oggi sia per le donne sia per gli uomini la tendenza è verso un risultato non eccessivamente vistoso, si cerca quindi un corpo armonioso, questo vale anche per le donne che ora preferiscono taglie più piccole e forme proporzionate.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down