Prenota visita
Prenota visita

Scopri cos'è il Body Tite e i suoi vantaggi


13 Dicembre, 2016

Modellare il proprio corpo, specialmente dopo una gravidanza, o dopo una dieta che ha portato alla perdita di molto peso, è il sogno di tutti, il Body Tite oggi offre un'alternativa importante rispetto alla liposuzione tradizionale. Ecco perché.

Il Body Tite è una tecnica di chirurgia estetica innovativa, perché, grazie all'uso di un macchinario all'avanguardia, è in grado, con un unico intervento, di eliminare l'eccesso di adipe e trattare la lassità cutanea provocando una vera e propria retrazione della cute. Con questo macchinario è possibile trattare diverse zone che possono essere colpite da grasso localizzato e cedimento cutaneo, come l'addome, in questo caso se la lassità non è di grave entità, è possibile sostituire l'addominoplastica. Può inoltre essere usato su fianchi, cosce, glutei, braccia, viso. Ciò grazie a diversi manipoli, come il Neck Tite specifico per le piccole zone caratterizzate da accumuli adiposi (ginocchia), il Face Tite per il viso e il Cellu Tite creato per trattare gli odiosi cuscinetti di cellulite.

Il Body Tite sfrutta la radiofrequenza per avere una liposuzione assistita (RFAL: Radio Frequency Assisted Liposuction). Il macchinario funziona in modo semplice: con la cannula a sezione millimetrica si procede ad una lipolisi sottocutanea, cioè allo scioglimento delle cellule di adipe e alla loro suzione. L'elevata temperatura raggiunta, provoca un riscaldamento elevato delle cellule di grasso che vengono quindi degradate. Allo stesso tempo vi è una cauterizzazione dei vasi sanguigni in modo che il sanguinamento sia ridotto al minimo e che non vi siano particolari complicanze in seguito all'intervento. Contemporaneamente sulla cute viene utilizzato un manipolo il cui obiettivo è causare la retrazione della pelle.

In seguito ad una liposuzione classica la paura più elevata è quella di avere una pelle svuotata e flaccida, proprio perché si va ad aspirare del tessuto. Il Body Tite elimina questo timore e provoca un vero e proprio lifting della pelle. Questo innovativo intervento chirurgico non trova applicazione solo nelle donne, infatti, può essere usato anche per le tanto odiate maniglie dell'amore che colpiscono gli uomini. Inoltre viene sempre più spesso utilizzato per trattare la ginecomastia, cioè anomalo sviluppo del seno negli uomini. Nell'ultimo caso la procedura è consigliata in particolar modo quando lo sviluppo delle mammelle è dovuto ad adipe e non ad uno squilibrio ormonale.

Il Body Tite è un intervento sicuro perché il macchinario è dotato di un sistema di sicurezza che evita si raggiungano temperature eccessivamente elevate. Viene eseguito con sedazione o con un blando anestetico topico e la durata può variare da 20 minuti a 2 ore. Il paziente subito dopo può ritornare a casa e i risultati saranno visibili fin da subito, anche se per avere una valutazione complessiva possono essere necessari mesi. Nella fase post operatoria non vi sono particolari fastidi se non qualche gonfiore che sparisce nei giorni successivi. Molto limitata è l'incidenza di lividi ciò a causa della cauterizzazione dei vasi sanguigni vista in precedenza. Per circa 6 settimane sarà necessario indossare una guaina il cui obiettivo è facilitare il modellamento delle zone trattate. Tra i vantaggi di questo intervento vi è la definitività dei risultati perché in età adulta il numero delle cellule di adipe è determinato e con questa procedura si va a diminuire lo stesso.

Vuoi saperne di più sul Body Tite? Presso IEI potrai ottenere maggiori informazioni e chiarire tutti i tuoi dubbi, nel frattempo scarica il white paper per scoprire perché si può parlare di liposuzione 2.0.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down