menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Sharon Stone: le labbra "nuove" e la critica agli stereotipi di bellezza di Hollywood


15 Marzo, 2023

Sharon Stone ha compiuto 65 anni pochi giorni fa e ha festeggiato pubblicando su Instagram un post che ha fatto subito parlare. La diva di Basic Instinct, che ha più volte utilizzato il palcoscenico social per mandare messaggi di body positivity e per pubblicare scatti che la ritraggono in tutta la sua straordinaria bellezza, dimostrando che l'età è davvero solo un numero sulla carta d'identità, questa volta ha voluto superarsi e, con deliziosa ironia, ha criticato gli stereotipi estetici che caratterizzano l'ambiente hollywoodiano.

Nelle due foto pubblicate lo scorso 14 marzo, la Stone, che in una recente intervista ha rivelato di aver perso la custodia del figlio Roan a causa delle scene hot del film con Michael Douglas, appare seduta sul divano di casa, i capelli scompigliati, indosso un pigiama a pois bianchi e in mano un palloncino dove campeggia la scritta "Happy Birthday".

Il particolare che salta all'occhio? Le labbra a canotto, create con delle caramelle gommose. L'attrice statunitense, che nel 2015 ha prestato il suo volto e il suo nome come testimonial della campagna globale di un'azienda che produce filler e skin booster, ha corredato il post con queste parole: "I did it. Finally. For my birthday I went to Hollywood. Sometimes u get EXACTLY what u wish for".

In questa caption, in diversi hanno letto una stilettata agli stereotipi di bellezza di Hollywood, contro i quali l'attrice si era già scagliata nel 2020. Ai tempi, intervistata da The Telegraph, affermò di non aver avuto la possibilità, durante le riprese di Basic Instinct, di scegliere il proprio make up artist.

"In quel periodo tutti mi dicevano cosa non andasse nel mio corpo": queste le parole usate da Sharon Stone per ricordare il momento di svolta della sua carriera, nel corso del quale ha sperimentato, il peso di un'ossessione per la perfezione - e per la gioventù - fortemente criticata anche da altre donne del jet set, tra cui Madonna.

Ben vengano queste critiche e ben venga l'ironia di una donna come la Stone, che non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla medicina estetica e che dimostra come il mix fra trattamenti mirati e vita sana sia il segreto per trasformare il tempo che passa in un prezioso alleato.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down