Prenota visita
Prenota visita

Smagliature e cellulite ti creano imbarazzo? Arriva la carbossiterapia!


13 Giugno, 2017
Stanca di cellulite, smagliature, lassità cutanee? Vuoi un rimedio veloce, funzionante e che possa rimetterti in forma prima delle meritate vacanze? In questo caso la carbossiterapia potrebbe essere la soluzione giusta.

La carbossiterapia a scopo estetico nasce negli anni '30, ovviamente con il tempo la tecnica è stata migliorata e sono stati indagati gli effetti dell'uso dell'anidride carbonica. Il trattamento di medicina estetica in oggetto consiste nella somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso nel sottocute. Avviene con l'uso di piccoli aghi collegati, attraverso dei tubicini, ad un macchinario che eroga biossido di carbonio. Gli effetti dell'anidride carbonica si manifestano con un miglioramento della circolazione sanguigna, con un notevole incremento del flusso grazie alle potenzialità vasomotorie. Inoltre aumenta il metabolismo del lipidi diminuendo notevolmente gli accumuli adiposi sotto forma di cellulite.

La carbossiterapia ha innumerevoli vantaggi in quanto si tratta di una procedura non invasiva e che non ha particolari controindicazioni, infatti, l'anidride carbonica è normalmente prodotta dal nostro organismo. Essa, una volta immessa, viene riassorbita in pochi minuti attraverso il flusso sanguigno e viene eliminata con la respirazione. Nonostante però resti per brevissimo tempo nell'organismo, riesce a produrre molti effetti in quanto migliora l'afflusso di ossigeno. Ciò avviene perché l'organismo, quando vi sono elevate concentrazioni di anidride carbonica in una zona, aumenta l'afflusso di ossigeno e questo a sua volta porta nutrimento ai tessuti. Per quanto riguarda la cellulite, attiva gli enzimi capaci di sciogliere i grassi, apporta ossigeno ai tessuti provocandone un ringiovanimento, vengono eliminate più facilmente scorie e tossine con un notevole effetto drenante che migliora l'aspetto della pelle. Il trattamento è efficace anche per combattere le smagliature quando sono ancora rosse. Quest'inestetismo si verifica a causa della perdita di elasticità e tono della pelle, in particolare nel caso in cui ci si sottopone ad una dieta drastica, in seguito a gravidanza. Con questa procedura grazie all'afflusso di ossigeno elevato nelle zone trattate stimola la produzione di collagene e questo riesce a "riparare" la pelle.

Il trattamento di medicina estetica non è particolarmente doloroso, è possibile avvertire una sensazione di bruciore e di calore, ma trattando la zona con una pomata anestetica non vi sarà alcun fastidio. La singola seduta di solito dura circa 20 minuti ed è necessario sottoporsi a più sedute per avere risultati apprezzabili. Tra i vantaggi vi è la possibilità di trattare diversi problemi e praticamente tutte le parti del corpo, infatti, si può usare anche per ringiovanire il volto o per ridurre il doppio mento. Nella maggior parte dei casi si consiglia di abbinare il trrattamento ad altre procedure. Ad esempio per trattare la cellulite e le adiposità localizzate è preferibile associare anche la mesoterapia, questa consiste nella somministrazione, sempre sottocute, di farmaci specifici che in questo caso servono a distruggere le cellule di adipociti. La carbossiterapia è consigliata anche in seguito al trattamento con BodyTite, in questo caso è utile per ridurre eventuali avvallamenti residui sui tessuti. Dopo la seduta si può tranquillamente tornare a casa. Nelle ore seguenti possono notarsi leggeri gonfiori, rossori, piccoli edemi o lividi, ma non devono destare preoccupazioni perché scompaiono nell'arco di pochi giorni. L'eventuale sensazione di pesantezza alle gambe invece sparisce nell'arco di un paio d'ore.

Vuoi andare in spiaggia senza doverti coprire con il pareo per nascondere smagliature e cellulite? È arrivato il momento di chiedere un consulto per la carbossiterapia e dopo qualche seduta sarai pronta per la prova costume. Contatta i medici IEI e potrai dire addio agli inestetismi!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down