Prenota visita
Prenota visita

Spuntini estivi amici della linea: idee gustose da portare in spiaggia e da provare a casa


5 Luglio, 2023

Come ben si sa, durante la giornata è importante consumare, oltre ai pasti principali, due spuntini. Con questo approccio, come ricordato più volte dalla scienza, si riesce sia a dare un boost di energia all'organismo, evitando fastidiosi cali glicemici, sia a tenere maggiormente sotto controllo l'appetito, così da evitare di mangiare eccessivamente al pasto successivo.

Quando si parla di spuntini estivi, quali sono le alternative migliori da prendere in considerazione? In un periodo dell'anno in cui la praticità è tutto, è opportuno tenere sempre in borsa della frutta secca, ma anche un vasetto di yogurt senza zuccheri aggiunti. Quest'ultimo alimento, notoriamente ricco di proteine, può rivelarsi, proprio in virtù di questo aspetto, a dir poco prezioso per la forma fisica.

La scienza si è più volte interrogata sui benefici per la linea derivanti dal consumo di snack ad alto contenuto proteico. Degno di nota a tal proposito è questo studio, pubblicato nel 2014 e condotto da un team della facoltà di medicina dell'Università del Missouri. Gli esperti in questione si sono posti l'obiettivo di capire se uno spuntino a base di yogurt ad alto contenuto proteico fosse in grado di migliorare il controllo dell'appetito e l'apporto calorico dei pasti successivi.

Prendendo in considerazione un campione di 20 donne sane di età media pari a 27 anni, è stato scoperto che, a seguito del consumo di yogurt ad alto contenuto proteico come spuntino, erano circa 100 in meno le kcal consumate durante il pasto successivo.

Lo yogurt, che ha anche l'indiscusso pro di essere fresco e versatile, non è l'unica opzione da valutare quando si parla di spuntini estivi. Un'idea insolita ma salutare sono i sottaceti, ottime fonti di fibre (e immediatamente disponibili nella dispensa di casa).

Chi vuole concedersi uno snack spezza fame sano e gustoso in spiaggia, può portare con sé una fetta di pane tostato con spalmato sopra dell'avocado in crema. Questo portentoso frutto, fonte di carotenoidi e acidi grassi monoinsaturi, è in grado, e ancora una volta la scienza è dalla nostra parte con risultati chiari, di favorire il miglioramento dell'elasticità e della compattezza della pelle.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down