menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Stanca di labbra anonime e sottili? Scegli il Permalip


7 Novembre, 2017
Le labbra sono uno dei tratti somatici che emanano maggiore sensualità, proprio per questo la maggior parte delle donne vuole averle morbide, carnose, in grado di attrarre lo sguardo. Per labbra eccessivamente sottili la soluzione è l'intervento Permalip.

Il desiderio di aumentare il volume delle labbra è sempre stato presente, i primi interventi realizzati consistevano nell'iniezione di silicone liquido che però nel tempo può dare problemi. Oggi questa tipologia di intervento è superata e a parte le soluzioni riassorbibili all'acido ialuronico che però hanno effetti limitati nel tempo, è possibile provvedere con lipofilling, cioè iniezione di grasso e cellule staminali della stessa paziente, oppure con il Permalip, un intervento innovativo che ha fatto il suo ingresso nel mondo della chirurgia estetica da pochi anni. L'entusiasmo dei chirurghi, e non solo, per questo tipo di intervento è dato dal fatto che evita che le labbra diventino immobili, piccolo inconveniente che contraddistingue molte modelle e attrici che hanno chiesto l'aiuto della chirurgia estetica per aumentare il volume delle labbra.

A chi è consigliato il Permalip? Questa tecnica è la soluzione ideale per chi ha labbra sottilissime e vuole un risultato definitivo. Mentre le iniezioni all'acido ialuronico sono consigliate quando deve essere recuperato poco volume e richiedono sedute costanti, ripetute nel tempo per avere i risultati desiderati a lungo. La procedura prevista è simile a quella per la mastoplastica additiva con inserimento di protesi, infatti, anche in questo caso è previsto che siano inserite piccole protesi che possono anche essere rimosse qualora il risultato dovesse non piacere o comunque la paziente dovesse non trovarsi a proprio agio con il nuovo aspetto.

Le protesi utilizzate per chi ha un'ipoplasia, cioè labbra eccessivamente sottili sono in polimero di silicone, un materiale sicuro, proveniente dagli Stati Uniti e approvato da FDA. Gli impianti per il Permalip hanno una forma neutra, in questo modo non vengono stravolti i lineamenti del volto, in poche parole non si avranno labbra con effetto canotto, che ormai nessuno vuole più. Il chirurgo, insieme al paziente, procede a scegliere le protesi in base alla situazione di partenza, ai desideri della paziente e ai risultati che effettivamente si potranno avere, queste, infatti, hanno tutte una forma cilindrica, ma cambia il diametro e la lunghezza. Il risultato è quindi del tutto naturale e consente anche di ricreare il triangolo naso-labio-mentale che, invece, risulta difficile da ricostruire con il lipofilling, soprattutto per le persone che hanno labbra sottilissime.

La paziente può scegliere di aumentare il volume di entrambe le labbra oppure di una sola, molto dipende dalla situazione iniziale e dal risultato desiderato. L'intervento viene eseguito in ambulatorio con una piccola anestesia locale, quindi appena dopo potrà tornare a casa. La durata è di circa 30 minuti. La cicatrice dopo l'intervento resterà invisibile in quanto l'incisione viene eseguita nella parte interna al livello della commisura labiale, cioè nell'angolo estremo dove le due labbra si congiungono. In seguito alla procedura potranno presentarsi gonfiori e piccoli edemi, questi sono del tutto normali e si riassorbono in breve tempo. In seguito all'intervento per circa 15 giorni sarà bene evitare di esporsi al sole ed evitare attività fisica, mentre potranno essere riprese le attività lavorative, ovviamente se la paziente avverte un senso di disagio a causa dei normali gonfiori, dovrà preferire un periodo di riposo dalla vita sociale.

Stanca delle tue labbra anonime e poco sensuali? Se vuoi saperne di più sull'intervento Permalip non perdere la puntata n°18 di Magazine7 su La7 e contatta i medici IEI per avere una consulenza personalizzata.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down