x

Tonificare il seno: gli esercizi migliori (da fare anche a casa)

13 Ott 2020

Il seno, simbolo incontrastato di femminilità, non può assolutamente essere dimenticato quando ci si allena per migliorare il tono muscolare. Quali sono gli esercizi migliori per ottimizzarlo a livello del décolleté? Alcuni sono davvero sorprendenti. Per rendersene conto, basta rammentare che comprendono anche il plank.

Universalmente considerato un esercizio per l’ottimizzazione del tono muscolare degli addominali – verissimo – il plank, come ben sa chiunque l’abbia eseguito correttamente almeno una volta, coinvolge anche i muscoli pettorali.

Un altro esercizio tanto semplice quanto efficace per tonificare il seno prevede l’utilizzo di pesi. Si parte sdraiate a terra, stendendo le braccia verso l’alto. Lo step successivo prevede il fatto di tenere i palmi paralleli tra loro e, in ciascuna mano, reggere uno dei pesi (per iniziare, da 2 kg vanno benissimo).

Una volta concretizzata questa posizione, si comincia l’esercizio vero e proprio. Cosa bisogna fare di preciso? Fare scivolare in avanti il braccio destro e indietro quello sinistro e subito dopo il contrario. L’esercizio va ripetuto per 10 volte e per un paio di serie consecutive.

Proseguendo con l’elenco degli esercizi per tonificare il seno, ne presentiamo uno a dir poco semplice. Cosa prevede? Il fatto di mettersi in piedi davanti a un muro libero. Il passo successivo consiste nell’appoggiare le mani sulla parete in questione, mantenendola all’altezza del petto. L’esercizio vero e proprio prevede il fatto di effettuare 10 piegamenti, ripetendo il tutto per tre serie.

Nei casi in cui i risultati non dovessero risultare soddisfacenti, si può sempre ricorrere alla mastopessi o lifting del seno, intervento di chirurgia estetica ideale, molto spesso, quando il seno perde tono a causa dell’allattamento. Vuoi sapere qualcosa di più e scoprire se hai le indicazioni per questa operazione? Contatta ora il nostro staff e fissa la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita