x

Venezia 2020: le lezioni di Giulia De Lellis e Vanessa Incontrada

08 Set 2020

La Mostra del Cinema di Venezia, il primo grande evento dopo l’inizio dell’emergenza Covid, è, come sempre, un momento speciale per chi ama il glamour e la settima arte.

A incantare sui red carpet ci hanno pensato senza dubbio i look della madrina Anna Foglietta, che è stata capace di regalare lezioni di eleganza con tutti gli outfit che ha sfoggiato.

Da non dimenticare è indubbiamente il ‘caso De Lellis. L’influencer laziale, al centro del gossip anche quest’estate per via della nuova rottura con Andrea Damante, ha catalizzato l’attenzione del flash al Lido con un volto in cui l’acne, nonostante il make up, era evidente.

La 24enne influencer, seguita da quasi 5 milioni di persone sui social, ha fatto chiaramente vedere che la realtà è ben diversa da quella che si può ammirare scrollando il feed dello smartphone. Dopo il suo red carpet per il film Amants di Nicole Garcia, l’hashtag #skinpositivity è diventato virale. C’è chi ha gridato all’abile mossa di marketing: può darsi, anzi, è quasi sicuramente così.

Quello che conta, come in tanti altri casi, è un messaggio che si focalizza sulla bellezza femminile reale, ben diversa da quella proposta sui post Instagram. Questo importa e, come ben sa chi ci segue da tempo, sposa perfettamente il nostro approccio finalizzato alla valorizzazione della bellezza naturale, che si può perseguire anche attraverso il ricorso a trattamenti di medicina estetica intelligente come il Dermapen, una delle procedure migliori per attenuare i segni dell’acne.

Tornando alle lezioni che in questi giorni ci sono arrivate dai red carpet, un doveroso cenno deve essere dedicato a Vanessa Incontrada. Fasciata in un abito lungo rosso, l’attrice e conduttrice ha sfoggiato un sorriso smagliante e una solarità che sono la risposta perfetta agli hater che, da troppi anni, la attaccano per le sue forme morbide. Nei suoi occhi brilla quella consapevolezza del proprio fascino che rende le donne irresistibili con le cicatrici, le vittorie e i sogni che le rendono uniche.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita