menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Venezia 78: sul red carpet dominano il long bob e il make up naturale


7 Settembre, 2021

Passano gli anni ma il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia catalizza sempre l'attenzione degli appassionati di moda e lifestyle (a livello nazionale e non solo). La kermesse lagunare è una vetrina da non trascurare per chi vuole tenere d'occhio le tendenze di bellezza presenti e future.

Manca ancora qualche giorno alla chiusura dell'evento e sul tappeto rosso della laguna sono più volte emersi diversi punti fermi degni di nota. In questo novero è possibile includere senza dubbio il focus sul long bob.

Taglio di capelli che unisce praticità ed eleganza, ha valorizzato la madrina della Mostra Serena Rossi, ma anche le attrici Greta Ferro e Matilde Gioli, per non parlare di Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo nonché trend setter capace di dettare la moda a ogni sua apparizione a un evento internazionale.

Un'altra tendenza che sta spiccando sul tappeto rosso del Lido di Venezia è quella del make up naturale, il classico trucco che c'è ma non si vede. Occhi valorizzati da un filo di eye liner e labbra color nude sono tra i dettagli di bellezza che in questi giorni stiamo vedendo brillare sul red carpet lagunare.

Se l'altro evento cinematografico di respiro mondiale che va in scena ogni anno, ossia il Festival di Cannes, ci ha lasciato una meravigliosa lezione di hair positivity - la ricrescita di Jodie Foster, mano nella mano con la moglie davanti ai fotografi, è stata un bellissimo inno alla libertà e all'autodeterminazione femminile - Venezia 78 ci ricorda invece che, anche senza osare ma mettendo in primo piano piccoli dettagli studiati, è possibile esaltare al massimo la bellezza.

Non c'è dire: si tratta di un leitmotiv che ritroviamo anche nel concetto di medicina estetica intelligente e nel ricorso misurato a protocolli capaci di valorizzare l'unicità di ogni persona.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down