menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Hair positivity: quando i capelli bianchi fanno tendenza


13 Luglio, 2021

Da Cannes fino agli eventi mondani del Principato di Monaco: sono diversi i contesti che hanno visto emergere la tendenza della hair positivity. Libertà. Libertà di mostrarsi con i capelli meravigliosamente argentati e accarezzati dai segni del tempo. Sono celebri, bellissime e forti le donne che stanno lanciando questo messaggio.

Lo abbiamo visto in primo piano sul red carpet di Cannes, con una Andie MacDowell dalla chioma riccia e dai riflessi sale e pepe. La stessa scelta è stata fatta da Jodie Foster che, mano nella mano con la moglie, ha calcato il tappeto rosso più celebre di Francia con il caschetto sul quale era palese la ricrescita.

Come non citare Carolina di Monaco che, da diverso tempo ormai, quando compare in pubblico durante gli impegni istituzionali e mondani mostra di aver detto addio alla tinta? L'ultima in ordine di tempo è Sarah Jessica Parker, splendida con i suoi capelli naturali da 56enne in una foto delle riprese del reboot di Sex & the City (sì, l'entusiasmo di chi ha fra i 30 e i 40 anni è alle stelle per questa novità). Non c'è che dire: sono sempre di più le donne che scelgono questa strada, ovviamente senza rinunciare al fascino e alla cura di sé!

Scelgono di non conformarsi ai dogmi di una società che è arrivata a considerare i segni del tempo che passa come degli incidenti di percorso e non come dei dettagli in grado di valorizzare la bellezza e l'unicità di ogni persona.

Viva l'hair positivity: ci sentiamo di dirlo e di sottolinearlo! Questa tendenza, infatti, ci ricorda ancora una volta che la bellezza - che può essere valorizzata anche grazie ai trattamenti di medicina estetica intelligente - non è una questione di numeri scritti sulla carta d'identità, ma di spirito, forza, voglia di affermare la propria individualità a prescindere da quello che impongono i canoni estetici.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down