x

Workout: i migliori esercizi per bruciare i grassi

14 Gen 2021

Bruciare i grassi: ecco un obiettivo comune a tantissime persone, soprattutto dopo le Feste. La prima cosa di da dire in merito è che non esistono ricette miracolose. O meglio, una c’è: è la costanza nell’attività fisica!

Per metterla in pratica, è opportuno conoscere gli strumenti giusti, ossia gli esercizi. Quali sono i migliori per ‘attaccare’ la massa grassa? Innanzitutto lo squat. Tra i loro vantaggi è possibile citare anche il fatto di coinvolgere più gruppi muscolari in un medesimo tempo.

Per ottenere effetti importanti è ovviamente cruciale eseguire bene l’esercizio. Ciò significa non iniziare il piegamento dalle ginocchia – così facendo, si rischia di gravare eccessivamente su queste articolazioni – e non piegare la schiena.

Un altro esercizio tanto semplice quanto efficace quando si punta a bruciare i grassi è il salto della corda. Numeri alla mano, eseguendo bene questo esercizio è possibile bruciare fino a 800 calorie l’ora. Il bello di questo workout riguarda anche la possibilità di effettuare un vero e proprio massaggio alle vene, con ovvio miglioramento dell’efficienza della circolazione sanguigna.

Un esercizio a corpo libero che può rivelarsi decisivo quando si punta a ottimizzare lo smaltimento di calorie e massa grassa è il mountain climber. Come sicuramente già sai, si parte con una posizione affine a quella del plank, per poi proseguire muovendo le gambe esattamente come se si scalasse una montagna.

Reso popolare dalle fitness influencer – una su tutte è Kaila Itsines – deve essere eseguito facendo attenzione a non inarcare la schiena.

Qualora gli effetti non dovessero essere soddisfaccenti, si può affinare il tutto con la medicina estetica intelligente che, grazie a trattamenti come i manipoli non chirurgici di BodyTite, permette di intervenire sui piccoli accumuli di grasso. Vuoi saperne di più e scoprire il protocollo migliore per le tue indicazioni? Contatta il nostro staff per prenotare una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI