menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Obiettivo zigomi perfetti? Il giusto mix tra massaggi e medicina estetica


13 Aprile, 2023

La bellezza del viso è il frutto di un mix di dettagli che, speciali e unici in ogni persona, formano la magia dell'insieme. Perseguire un risultato all'insegna dell'armonia vuol dire, per forza di cose, citare gli zigomi. Considerati un simbolo di bellezza affascinante come pochi, anche se spesso non ce ne rendiamo conto sono capaci di catalizzare l'attenzione al primo sguardo. Per rendersene conto, basta pensare al volto di una donna splendida come Angelina Jolie senza i suoi zigomi pronunciati.

Per prendersi cura di questa parte del viso nel tempo, è fondamentale armarsi di costanza. Farsi amica questa dote è cruciale in quanto, per ottenere il risultato sopra menzionato, ci si può aiutare in vari modi. Uno di questi è il ricorso a veri e propri massaggi liftanti che possono essere effettuati senza problemi a casa davanti allo specchio.

Facendo attenzione a non procedere con eccessiva energia - il rischio, infatti, è quello di creare dei microtraumi - si possono posizionare le nocche in corrispondenza dello zigomo, muovendole poi dal naso verso l'orecchio.

Un altro grande classico della ginnastica facciale, molto utile anche quando si punta a lavorare sugli zigomi, è l'esercizio della O, che prevede il mantenimento della posizione per almeno 15 secondi. Un consiglio per eseguirlo al meglio? Tenere le spalle basse e la schiena dritta.

Per affinare i risultati, la cosa giusta da fare è sfruttare i vantaggi della medicina estetica intelligente. Soffermarsi sull'ultimo aggettivo è doveroso: al giorno d'oggi, infatti, grazie ai filler specifici per le varie zone del viso, dinamici e di lunga durata, è possibile apprezzare risultati meravigliosamente naturali.

Da non dimenticare è anche il ruolo del light lift, i fili di trazione che possono rivelarsi una soluzione di prevenzione del cedimento in zone del viso come gli zigomi e la mandibola.

Vuoi saperne di più e scoprire per quale trattamento hai le indicazioni? Contattaci per fissare una prima visita gratuita con un medico IEI (l'incontro è senza impegno).

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down