Julian De Silva è un chirurgo estetico inglese che per anni si è impegnato a riassumere le richieste e le esigenze di circa 1000 pazienti, con l’obiettivo di definire le caratteristiche del viso perfetto.
Per tracciare questo particolarissimo identikit si è basato su alcune peculiarità dei volti di star internazionali del calibro di Angelina Jolie e Kate Middleton.
Il viso perfetto – almeno secondo i canoni delle pazienti del medico londinese – ha infatti le guance della splendida attrice quarantunenne e il naso della duchessa di Cambridge, che si distingue fin dai tempi del matrimonio nel 2011 per il suo ricorso intelligente alla chirurgia e alla medicina estetica.
Il modello per chi richiede una blefaroplastica e punta a ringiovanire lo sguardo sono invece le palpebre di Keira Knightley, perfettamente orlate e fantastica cornice per il suo sguardo magnetico.
Ovviamente non poteva mancare un riferimento per le labbra, fondamentali per definire la sensualità di un volto!
L’identikit del viso perfetto realizzato dal dottor De Silva, direttore di una delle più celebri cliniche di chirurgia estetica a Londra, chiama in causa Penelope Cruz, con il suo fascino latino accentuato da una bocca che è stata ritoccata da un medico estetico in maniera perfetta, rispettando le caratteristiche somatiche della splendida attrice spagnola.
Prendere esempio da questi casi di ricorso positivo alla chirurgia e alla medicina estetica è senza dubbio importante, ma è bene ricordare sempre che la valorizzazione della propria unicità e la ricerca di un effetto naturale rimangono il miglior punto di partenza per un intervento ben riuscito.