x

a -180°c per bruciare grassi e migliorare la circolazione!

26 Giu 2015

lohan

Avete mai provato a stare per 3 minuti a -180°C? No, non stiamo parlando di un esperimento di fantascienza ma della crioterapia, l’ultima moda USA in fatto di trattamenti di bellezza.

La fortuna della crioterapia è iniziata in campo sportivo, con l’obiettivo principale di ridurre stati infiammatori e alleviare episodi di dolore (ne fa ricorso il calciatore Cristiano Ronaldo per recuperare dagli infortuni).

In ambito estetico la crioterapia sistemica viene invece scelta con lo scopo di velocizzare il metabolismo cellulare, stimolando di conseguenza lo smaltimento del grasso e migliorando la circolazione ematica in tutte le zone del corpo.

Ma come si svolge il trattamento? Basta entrare in una cabina cilindrica – grazie a un pavimento in elevazione la testa rimane sempre fuori – e attendere l’immissione controllata di azoto liquido che avvolge il corpo della persona in piedi all’interno della camera, provocando un repentino abbassamento di temperatura con già citate punte di -180°C.

Altro che saune asfissianti: è il freddo estremo l’ultima tendenza in fatto di ricerca della bellezza! Ovviamente non mancano le testimonial d’eccezione, tra le quali spicca Lindsay Lohan, che non ha fatto a meno d’immortalare su Instagram la sua uscita dalla cabina.

Cosa dicono gli esperti in merito alle controindicazioni? Semplicemente raccomandano di evitare il trattamento in caso di patologie cardiovascolari o d’ipertensione. Altro aspetto da non dimenticare riguarda il fatto che non basta una sola seduta per ottenere effetti duraturi, ma possono servirne anche più di 10. I prezzi? Una singola seduta costa circa 90 dollari, spesa che consente di bruciare fino a 800 calorie, uscendo dalla criocamera con la sensazione di aver sostato per qualche minuto davanti a un freezer aperto in una calda giornata estiva.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita

Tags:

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI