Prenota visita
Prenota visita

Addio a pelle lucida e pori dilatati in estate: i migliori consigli


9 Agosto, 2018

Ah, l'estate, il periodo dell'anno in cui si può dire addio al fondotinta per lasciare spazio all'abbronzatura! Con le gioie, però, arrivano anche alcune problematiche, come per esempio la pelle lucida e i pori dilatati causati dal caldo e dal sudore.

Chi ha la cute poco tendente al grasso non è affatto immune. Quando arriva la calura estiva, difficilmente si scampa da questi crucci estetici. Porvi rimedio è possibile? Assolutamente sì! Prima di tutto, bisogna concentrarsi sulla pulizia della pelle, che andrebbe effettuata ogni mattina e ogni sera. Molto importante è anche lo scrub, da eseguire un paio di volte a settimana facendo attenzione a non optare per formulazioni troppo acide.

Inoltre, quando si sceglie un prodotto per la skin care, è fondamentale controllare che l'alcol non abbia una concentrazione superiore al 10%. In questo caso, infatti, la pelle si secca e viene accentuata l'azione delle ghiandole sebacee.

Non c'è che dire: la costanza nella cura della pelle e l'attenzione alla qualità dei prodotti sono approcci premianti quando si tratta di combattere i pori dilatati e la pelle lucida. Non sempre, però, sono sufficienti. Se il problema persiste, l'unica soluzione in grado di garantire risultati definitivi è la medicina estetica intelligente.

Fra i trattamenti più utili per i problemi di cui stiamo parlando troviamo senza dubbio il peeling, un vero toccasana contro i pori dilatati. Questo trattamento di medicina estetica viso stimola inoltre la rigenerazione cellulare, favorendo la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Una pelle visibilmente più giovane e fresca.

Ovviamente è estremamente sicuro e rapido. Può essere effettuato senza problemi a livello ambulatoriale e prevede che il medico parta con una pulizia generale del viso, per poi procedere all'applicazione della sostanza chimica - quasi sempre acido glicolico o acido mandelico - che viene lasciata agire per qualche istante, così da darle modo di esfoliare la pelle. Si conclude il tutto detergendo accuratamente il volto e ripristinando l'equilibrio idrolipidico della pelle.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contattaci e prenota subito la visita conoscitiva gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down