menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Rinoplastica: cosa devi sapere prima dell'intervento?


19 Aprile, 2016

timthumbL'intervento di rinoplastica in molti casi è richiesto per superare un vero e proprio disagio che complica i rapporti interpersonali. Risulta quindi utile per avere una vita sociale piena e soddisfacente, ma non solo. Non mancano casi in cui è necessario correggere un setto nasale perché, se deviato, può provocare problemi di respirazione, in questo caso si parla anche di settoplastica e l'intervento stesso permette una correzione di tipo estetico. L'intervento di rinoplastica può, infine, essere eseguito in caso di trauma e anche in questo caso, oltre al recupero estetico, vi è anche un recupero funzionale.

Puoi chiedere l'intervento se ritieni di dover ridurre le dimensioni, se preferisci correggere la struttura o la forma del naso, ma il risultato finale dipende molto anche dalla situazione di partenza.
Infatti affinché non si creino false illusioni, nell'intervento di rinoplastica, è molto importante il colloquio con il medico per capire le reali aspettative del paziente e se le stesse potranno essere soddisfatte.

Solitamente l'intervento dura circa un'ora, ma molto dipende dal singolo intervento da realizzare. Nella maggior parte dei casi non è necessario il ricovero e si procede con day hospital. L'intervento viene eseguito dall'interno delle narici e quindi non vi saranno segni o cicatrici, mentre solo in limitati casi può essere necessario incidere la columella, area che separa le narici.
Le nuove tecniche utilizzate scongiurano l'ipotesi di complicazioni in seguito alla rinoplastica. Tuttavia, pur essendo un intervento semplice è bene tenere in conto che in seguito ad un intervento di rinoplastica si presentino rossore e gonfiore. Il pieno recupero si ha dopo circa 15 giorni, ma già dopo 3-4 si potrà tornare al lavoro. Nelle prime settimane è bene evitare ogni possibile trauma, alcolici e fumo che potrebbero portare ad un aumento della pressione sanguigna.

Quindi cosa aspetti? Se il tuo naso non rispecchia le tue esigenze richiedi subito una rinoplastica.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down