Prenota visita
Prenota visita

AICPE 2023: lo speech del Dottor Salval sulla mastopessi senza protesi


14 Aprile, 2023

Nella giornata di oggi, ha avuto inizio la decima edizione del Congresso AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). Con il suggestivo scenario della Fortezza da Basso di Firenze, si è aperta una tre giorni che vedrà un confronto a 360° tra chirurghi plastici ed estetici su svariate tipologie di interventi.

Come tutti gli anni, i chirurghi dello staff IEI sono presenti. Oggi, presso il Padiglione Cavaniglia, il nostro Dottor Salval ha infatti parlato di mastopessi senza protesi, un intervento sempre più richiesto in quanto garanzia di risultato naturale e duraturo nel tempo e, soprattutto, di ritrovata serenità interiore e sicurezza in se stesse per via dell'addio all'inestetismo del seno pesantemente calato.

Nell'ambito di una sessione dedicata alla ptosi mammaria e alla mastopessi, il Dottor Salval ha illustrato davanti a colleghi di tutto il mondo i vantaggi della tecnica di sospensione dermica. Quest'ultima, dal momento che prevede unicamente la rimozione di epidermide, permette di conservare il volume iniziale.

Ha altresì sottolineato come la mastopessi senza protesi vada bene per qualsiasi distanza giugulo-capezzolo e che, nelle pazienti da lui operate nei tanti anni di applicazione della tecnica, non si sono mai verificate né sofferenze, né congestioni del complesso areola-capezzolo.

Durante lo speech, che come tutti gli altri interventi è durato dieci minuti, il Dottor Salval ha presentato alcuni casi concreti di pazienti di varie età. In fase di conclusione, ha sottolineato che la mastopessi senza protesi non può essere considerata una mastoplastica riduttiva.

Nella giornata di domani, parlerà anche il Dottor Valerio Badiali. Il coordinatore scientifico di IEI interverrà con una sessione last minute, sempre di dieci minuti, dal titolo Protesi in Poliuretano nella Mastoplastica Additiva Secondaria: Vantaggi dell'Utilizzo di una Protesi Altamente Stabile. Non vi resta che rimanere sintonizzate sui nostri canali social per sapere qualcosa di più nei prossimi giorni!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down