x

Ecco perché bere acqua aiuta a dimagrire

15 Giu 2017

Capita spesso, soprattutto in estate, di sentire chiamare in causa la relazione tra l’acqua e la perdita di peso corporeo. Ci hanno ripetuto così tante volte che berne tanta ogni giorno aiuta a dimagrire, da portarci a dare per scontata la cosa e a non approfondirne le cause dietro ad essa. Ora è davvero il momento giusto per farlo, perché la prova costume è alle porte ed è bene approfittare dei trucchi utili per affrontarla al massimo della forma.

Bere acqua è uno di questi e il motivo riguarda la termogenesi, ossia la produzione di calore da parte del organismo. Per mettere in atto questo processo il nostro corpo consuma energia e, di conseguenza, si concretizza una perdita di peso. I vari studi effettuati in merito hanno portato alla luce che, bevendo 500 ml di acqua, è possibile alzare del 30% il tasso metabolico e aumentare la temperatura dell’acqua ingerita fino a 37°C.

Ci sono però delle differenze tra i due sessi. Se negli uomini la termogenesi brucia energia attigendo dalle riserve lipidiche, nelle donne a essere sotto attacco sono i carboidrati. Poco male, perché esistono la chirurgia e la medicina estetica, che possono aiutare a eliminare piccoli accumuli adiposi e lassità cutanee in poco tempo e in maniera efficace se nel contempo si abbraccia una dieta sana.

Interventi come la liposuzione – liposcultura e trattamenti come il BodyTite e la carbossiterapia possono essere infatti decisivi per migliorare il fisico in vista dell’estate e, ovviamente, per tornare al lavoro a settembre sentendosi davvero a proprio agio con se stesse!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI