x

Allenamento: consigli per renderlo efficace

23 Gen 2020

Gennaio – che parliamoci chiaro dura tantissimo dal punto di vista psicologico – è considerato un mese di rodaggio, durante il quale mettere a punto progetti personali e professionali da concretizzare poi nei mesi successivi.

Per quanto riguarda i primi, è impossibile non chiamare in causa l’allenamento. L’inizio del mese di febbraio è per molti il momento perfetto per iscriversi in palestra. Quali sono i consigli per rendere efficace il workout?

Prima di tutto è importante programmare e, se la palestra frequentata lo consente, prenotare le lezioni di gruppo dei corsi che si frequentano. In questo modo, si gettano le basi giuste per ottimizzare la determinazione.

Molto utile è poi prendere in considerazione l’HIIT. Questa tipologia di allenamento – il cui nome è un acronimo di High Intensity Interval Training – si basa sull’alternanza tra momenti di attività fisica ad alta intensità e altri dedicati invece al recupero attivo.

Tra i vantaggi che comporta è possibile citare i tempi di esecuzione ristretti, così come la semplicità di esecuzione. Per allenarsi in questo modo occorrono infatti attrezzi da cardio fitness facilmente reperibili, come per esempio il tapis roulant.

Proseguendo con i consigli da mettere in atto per rendere l’allenamento efficace è possibile citare il fatto di allenarsi a stomaco vuoto, così da sfruttare il deficit calorico e da massimizzare il consumo dei grassi. Una dritta semplice quanto utile? Prendere l’impegno dell’allenamento con amici o colleghi, in modo da avere un incentivo in più a mettersi all’opera per bruciare calorie!

Se con quest’ottima base – necessaria, in quanto senza l’attenzione all’attività fisica non si va da nessuna parte – i risultati non dovessero comunque soddisfare, c’è sempre la medicina estetica intelligente che, con approcci mini invasivi (p.e. i manipoli non chirurgici di BodyTite), permette di intervenire contro gli accumuli adiposi. Vuoi conoscere i trattamenti utili al proposito? Contattaci e prenota una visita conoscitiva gratuita.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita