La liposuzione fai da te va intesa esclusivamente come un regime di dieta che punta a perdere peso.
Tuttavia, le cure dimagranti non garantiscono sempre l’eliminazione del tessuto adiposo che avvolge il corpo, creando fastidiosi inestetismi come la cellulite e le maniglie dell’amore, tanto per fare due esempi abbastanza noti. Perciò è sempre doveroso rivolgersi ai centri specializzati, come l’Istituto Estetico Italiano.
La liposuzione fai da te rischia infatti di creare confusione sulla liposuzione, intesa come procedimento chirurgico ben preciso che comporta l’aspirazione dei tessuti adiposi depositati sulle parti del corpo. La traduzione letterale dell’espressione è “suzione di lipidi”, che vuol dire semplicemente eliminazione dei grassi in eccesso che formano “rotolini” anti-estetici. Pertanto è giusto ribadire il messaggio: la liposuzione fai da te ha un impatto limitato.
La perdita di peso non corrisponde infatti all’eliminazione della già menzionata cellulite o magari a quello che comunemente viene definito il problema delle caviglie grosse. L’Istituto Estetico Italiano mette a disposizione il proprio personale, altamente specializzato, per conoscere in pieno tutte le questioni legato all’accumulo di tessuto adiposo.