Prenota visita
Prenota visita

Tutti i dubbi sugli interventi di medicina estetica


23 Agosto, 2016

Prima di sottoporsi ad interventi di medicina estetica e di chirurgia la maggior parte delle persone ha timori. L'atteggiamento giusto è quello di fare domande al proprio medico o chirurgo, anche quando sembrano stupide, perché affrontare le procedure in modo sereno è molto importante. Ecco le domande che più frequentemente vengono poste.

Quali sono i pericoli legati all'anestesia? Oggi la maggior parte delle procedure viene eseguita in anestesia locale e spesso anche in sedazione, in questo modo le quantità di anestetico utilizzate sono ridotte e non vi sono conseguenze. Nel caso in cui sia necessario procedere con anestesia, anche generale, è sempre presente un medico anestesista e viene eseguita una valutazione delle condizioni del paziente al fine di determinare la giusta quantità di anestesia. Questi accorgimenti rendono del tutto sicuri gli interventi di medicina estetica e la fase post operatoria è più facile da gestire.

Altro timore frequente in chi vuole sottoporsi ad interventi di medicina estetica riguarda la gestione del dolore nella fase post operatoria. In questo caso non è possibile dare una risposta generica e valida per tutti, molto dipende dalla tipologia di intervento, ma solitamente i dolori, o semplicemente fastidi, nella fase post operatoria non sono forti e possono essere gestiti con un comune antidolorifico. Ciò perché oggi la maggior parte delle procedure possono essere definite procedure mininvasive e con esiti cicatriziali molto ridotti.

Quale sarà il risultato? Tra le paure frequenti vi è quella di non riconoscersi dopo l'intervento di medicina estetica. Oggi si cercano soprattutto risultati naturali, non particolarmente eccentrici e artificiali. Affidandosi ad un bravo medico/chirurgo sarà possibile esporre i propri desideri ed ottenere risultati in linea con le proprie aspettative. In molti casi grazie all'uso del computer è possibile anche vedere una rielaborazione, quindi quale sarà il probabile risultato finale senza avere brutte sorprese.

Vuoi regalarti un intervento di medicina estetica? Cerca una bravo professionista ed esponi questi e altri dubbi senza avere timore alcuno.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down