Approfondimenti

Come si effettua una rinoplastica?

Uno dei momenti fondamentali di una Rinoplastica è l’infiltrazione di anestetico locale che precede l’intervento. Circa 20 minuti prima di iniziare la procedura, il chirurgo introduce una soluzione che consente, non solo di non percepire il dolore, ma limita enormemente il sanguinamento.

L’intervento chirurgico prevede l’esposizione delle strutture ossee e delle cartilagini del naso che saranno rimodellate.

Le incisioni più comunemente usate per effettuare questa procedura sono:

  • Tecnica “Open”
  • Tecnica “Close”

La Tecnica “Open”:

consente un’ottima esposizione, ma necessita di un’incisione a livello della cute che congiunge le due narici.

La Tecnica “Close”:

è la tecnica di scelta dei chirurghi dell’Istituto Estetico Italiano, in quanto non lascia alcun segno visibile, posizionando le incisioni solamente all’interno delle narici.

Attraverso strumenti molto specifici, sarà a questo punto possibile rimodellare la punta e il dorso, secondo le esigenze del paziente.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche