x

Durata risultato rinoplastica

Quanto dura il risultato di un intervento di rinoplastica? Uno dei più grandi vantaggi della rinoplastica è che il risultato è definitivo.

Una volta che le parti di cartilagine e ossee sono guarite, la forma ottenuta sarà permanente: rimarrà conservata per tutta la vita.

Passato infatti il periodo di convalescenza il naso non muterà. I tempi di guarigione sono variabili, ma ricordiamo comunque che nella prima settimana è necessario portare un gesso sul dorso del naso, per contenere le ossa fratturate. Nella seconda settimana sarà tolto il gesso per applicare al suo posto un cerotto per continuare a conformare la punta: dopo questo periodo inizierà il periodo di convalescenza vera e propria dove, per avere la sicurezza di un ottimo risultato definitivo, ci saranno alcune situazioni a cui prestare attenzione.

Il naso operato per esempio non deve essere esposto al sole per qualche mese. Nel caso ci trovassimo nel periodo estivo, si consiglia perciò l’uso di una crema solare con blocco totale, ma rimanendo in tema estivo, è sconsigliato l’utilizzo degli occhiali da sole.

Il risultato dell’intervento di rinoplastica può dirsi definitivo dopo circa un anno, ma sarà già apprezzabile dopo due settimane.

Dopo l’intervento, per la cura del vostro nuovo naso, fatevi guidare sopratutto dal vostro buon senso per quanto riguarda le attività che dovrete svolgere. Chiedete comunque quello che vi interessa sapere al vostro chirurgo, che vi darà più di un suggerimento e delucidazione.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita