Il lipofilling per i glutei nasce per aumentare il loro volume con un innesto autologo di grasso intramuscolare: è una tecnica sicura, non lascia cicatrici o segni visibili, con risultati naturali e duraturi. Si offre al paziente, tramite il lipofilling, un aumento proporzionale adeguato al proprio corpo creando una silhouette naturale e simmetrica.
Questo è uno dei motivi principali per cui ricorrere a questo intervento, ma alcuni/ e pazienti lo richiedono anche per correggere anche cicatrici da incidenti o anche segni ereditari.
I difetti estetici che inducono al lipofilling dei glutei sono:
Il trattamento di chirurgia estetica dell’innesto di grasso nei glutei, consente quindi di migliorarne forma, volumi e tonicità.
Il grasso che viene utilizzato nel trattamento, ti permette di sottoporti ad un intervento riempitivo avvalendoti di un materiale del tutto naturale e permanente.
Il grasso iniettato, con una siringa dagli aghi sottilissimi, è infatti il proprio: prelevato e purificato. E’ una soluzione ottimale se non si desidera un aumento eccessivo, comunque sconsigliato dai chirurghi, e se si dispone di buone zone donatrici da cui prelevare il grasso per il riempimento.
Per riprendere il normale andamento della proprie attività ci vorranno non meno di due settimane.
Il dolore, o comunque l’eventuale fastidio, può perdurare 2-3 settimane, potrebbero ridurre la funzionalità degli arti inferiori.
Meglio evitare per un mese lo sport, se praticato, e gli sforzi in generale: non ci sono invece limitazioni nell’alimentazione.
Comunque i dolori generalmente sono lievi o nulli e possono comunque essere ben controllati dai farmaci.