x

Cellule Staminali

Bellezza autentica e naturale, grazie alla chirurgia estetica delle cellule staminali.

IEI-Istituto Estetico Italiano® è orgoglioso di essere uno tra i primi 100 centri di chirurgia plastica e medicina estetica al mondo che offre il trattamento delle cellule staminali.

Grazie ad un trattamento estetico innovativo è possibile conservare un campione di tessuto adiposo e usarlo per l’intervento di mastoplastica additiva, di liposuzione/liposcultura, di addominoplastica, di gluteoplastica e di lifting facciale.

Il grasso è, infatti, il miglior filler riempitivo, che a differenza di protesi o filler sintetici, è del tutto naturale e garantisce un risultato semi-permanente.

Approfondimenti

Il lifting con cellule staminali sul viso regala fin da subito una pelle florida, giovane e rigenerata.

Il lifting con cellule staminali è una procedura che rispetta totalmente il corpo del/la paziente, eliminando il ricorso al bisturi e quindi le cicatrici post operatorie.

La liposuzione è l’intervento ideale per chi vuole diminuire e snellire i propri fianchi. Inoltre le cellule staminali che vengono aspirate, insieme al grasso, verranno poi reimpiantate in un’altra regione del corpo dello stesso individuo per il lipofilling.

La liposuzione è sicuramente l’intervento di chirurgia plastica più richiesto in Italia: è diventato anche opportunità per crearsi una vera e propria riserva di cellule staminali e/o di tessuto adiposo, usufruibile in futuro nei trattamenti clinici a base di cellule staminali e/o nei filler del tutto naturali e permanenti a base di tessuto adiposo.

L’intervento di lipofilling con staminali al seno procura un seno aumentatosodo naturale: si ottiene grazie all’utilizzo di un campione di tessuto adiposo, prelevato da un’altra regione del corpo della stessa paziente.

Il risultato della mastoplastica additiva senza protesi (lipofilling al seno) è duraturo per l’utilizzo appunto di cellule staminali autologhe; il grasso è, infatti, il miglior filler riempitivo e a differenza di protesi o filler sintetici è del tutto naturale; offre un risultato semi-permanente.

Il lipofilling per i glutei nasce per aumentare il loro volume con un innesto autologo di grasso intramuscolare: è generalmente una tecnica sicuranon lascia cicatrici o segni visibili, con risultati naturali e duraturi. Si offre al paziente, tramite il lipofilling, un aumento proporzionale adeguato al proprio corpo creando una silhouette naturale e simmetrica.

Questo è uno dei motivi principali per cui ricorrere a questo intervento, ma alcuni/ e pazienti lo richiedono anche per correggere anche cicatrici da incidenti o anche segni ereditari.

polpacci possono essere “rimpolpati”, rimodellati, senza l’utilizzo di protesi, ma con la tecnica del lipofilling usando cellule staminali autologhe. E un’operazione naturale, generalmente non invasiva e permanente.

Con il tuo grasso, grazie all’intervento di chirurgia estetica naturale, puoi riempire quindi i tuoi polpacci migliorandone forma, volumi e tonicità.

Domande e risposte

Risponde Valerio Badiali
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

L’utilizzo delle cellule staminali non è altro che un trapianto di tessuto autologo, ovvero l’utilizzo di cellule naturali del paziente stesso. Questo rende l’intervento molto sicuro e fa si che non vi siano rischi di rigetto. Il trattamento, soprattutto sul viso, provoca scarsissimo dolore e può essere anche effettuato in anestesia locale. Rare complicanze possono…

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI