menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione per l'intervento di liposuzione e in quanto tempo potrò recuperare le mie normali attività?


22 Gennaio, 2013

La Liposuzione - Liposcultura è un intervento di chirurgia estetica del corpo caratterizzata da un recupero post-operatorio piuttosto rapido e in genere scarsamente doloroso.

In ogni caso la terapia prescritta sarà sufficiente a controllare eventuali dolori dei primi giorni dopo l'intervento.

Al momento della dimissione la paziente lascerà la sede di IEI nella quale ha effettuato l'operazione con indosso una guaina contenitiva specifica per Liposcultura che dovrà portare per circa 3 settimane dopo l'intervento e che potrà facilmente togliere e rimettere per espletare le normali pratiche igieniche.

Il post-operatorio di un intervento di Liposcultura è caratterizzato da due aspetti fondamentali.

Il primo consiste nel recupero funzionale, che generalmente è rapidissimo e permette alla paziente di riprendere le sue normali attività già 2-3 giorni dopo l'intervento.

Il secondo, invece, è il recupero estetico, che è un po' più lento, poiché ecchimosi (lividi) e gonfiore richiedono da alcuni giorni a qualche settimana per assestarsi definitivamente.

Nel periodo post operatorio è sicuramente consigliato camminare e bere molta acqua.

Già dopo 5-7 giorni è possibile guidare.

Una prima medicazione di controllo avrà luogo 5 giorni dopo l'intervento.

I punti di sutura sono rimossi 12-15 giorni dopo l'intervento.

Queste prime 2 medicazioni avranno luogo presso il centro dell'Istituto Estetico Italiano scelto dalla paziente, con personale specializzato dello staff medico che collabora con noi.

Presso tutti i centri IEI-Istituto Estetico Italiano, tutto lo staff medico che con esso collabora è sempre a disposizione della paziente per dubbi ed eventuali controlli. In effetti, nella maggior parte dei casi già dopo tre mesi la paziente sta bene e non sente il bisogno di sottoporsi a nuove visite. Tuttavia consigliamo di effettuare i normali controlli a 3, 6 e 12 mesi dall'intervento.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down