menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia estetica in estate? Più belli in modo discreto!


20 Giugno, 2017
Con l'arrivo dell'estate tutti i nodi vengono al pettine: cellulite, smagliature, addome prominente, seno troppo piccolo. Ciò è naturale perché scoprendosi lo specchio diventa impietoso, ma non disperare, la chirurgia estetica in estate può fare miracoli.

La prova costume di sicuro è la più temuta da tutte le donne, e negli ultimi anni sempre più spesso anche dagli uomini, in quanto rotolini, cellulite sono inestetismi sempre in agguato. Per avere risultati in breve tempo, approfittando anche del riposo dal lavoro, è possibile ricorrere alla chirurgia estetica in estate. Grazie alle nuove tecniche mininvasive sarà possibile avere un recupero in tempi brevi e soprattutto le elevate temperature non infastidiranno più di tanto. Inoltre si può approfittare del riposo per rilassarsi e godersi l'intervento senza ritornare subito al lavoro o essere costretti a chiedere dei giorni di riposo con l'imbarazzo di fornire le immancabili spiegazioni. Infatti, anche se è del tutto naturale desiderare di avere un corpo più attraente e armonico, molti preferiscono non dire di essersi sottoposti ad un intervento.

Per i problemi di cellulite o addome prominente la soluzione potrebbe essere il BodyTite. Si tratta di un intervento che associa alla liposuzione l'effetto della radiofrequenza. Mentre la cannula aspira il grasso in eccesso, dopo averlo degradato con le elevate temperature, il manipolo per la radiofrequenza causa una vera e propria retrazione cutanea che permette di avere una pelle tonificata e ringiovanita. Il Bodytite, oltre a poter essere usato per la cellulite e per le adiposità localizzate, può essere usato anche per eseguire una vera e propria addominoplastica mininvasiva, senza però sottoporsi al classico intervento che richiede anche l'eliminazione di cute in eccesso con conseguente cicatrice. È bene precisare che non sempre è possibile sostituire il BodyTite all'addominoplastica, infatti, nei casi più gravi non si avrebbero risultati soddisfacenti.

Un altro intervento di chirurgia estetica in estate che è possibile eseguire è la mastoplastica additiva. Si tratta di un intervento oggi sempre più richiesto in quanto aiuta a ritrovare la propria autostima e femminilità grazie ad una silhouette più armonica. L'uso di protesi di elevata qualità, aggiunto alla scelta della giusta tecnica in base alle esigenze della paziente, permette di raggiungere buoni risultati con un ritorno alla vita normale nell'arco di una settimana. Per chi, invece, ha il seno svuotato la silhouette può essere ritrovata con la mastopessi. Questo intervento è indicato nel caso in cui in seguito a gravidanza, allattamento, forte perdita di peso, oppure semplicemente con l'avanzare degli anni il seno non è più tonico, ma appare cadente. In questi casi si parla anche di ptosi mammaria. L'intervento elimina la pelle in eccesso, solleva l'area del capezzolo e, se la paziente lo desidera, può prevedere anche l'inserimento di una protesi.

La chirurgia estetica in estate può essere eseguita anche per esigenze intime. Sempre più spesso le donne manifestano l'esigenza di avere una vita sessuale piena e senza imbarazzi. Per questo è possibile sottoporsi ad un intervento di labioplastica. Con questo vengono rimpicciolite le piccole labbra nel caso in cui siano sporgenti rispetto alle grandi labbra, oppure si possono rimodellare le grandi labbra se sono asimmetriche. L'intervento dura circa mezz'ora e dopo si può ritornare a casa, ma per una settimana è bene evitare sforzi.

Queste sono solo alcune possibilità per regalarsi la chirurgia estetica in estate. Tu a quale inestetismo vorresti dire addio quest'estate? Contatta i medici IEI, parlagliene e troverete insieme la giusta soluzione.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down