L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica del seno è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.
IEI-Istituto Estetico Italiano dedica grandissima importanza a questo passaggio perché ritiene che una corretta e approfondita valutazione pre operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all’intervento di chirurgia del seno, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.
Saranno quindi prescritti esami del sangue, ECG, Rx torace, ecografia mammaria o mammografia.
Si suggerirà inoltre alla paziente di sospendere l’assunzione di alcuni farmaci (come per esempio l’aspirina). È consigliabile inoltre smettere di fumare nei giorni che precedono e seguono l’intervento.
Tutti i dati raccolti dagli esami pre operatori sono attentamente valutati dall’equipe anestesiologica.
Presso le cliniche di chirurgia estetica IEI-Istituto Estetico Italiano, circa 10/15 giorni prima dell’intervento di chirurgia del seno avrete a disposizione il vostro anestesista affinché possiate incontrarlo, essere valutate da un punto di vista medico e discutere con lui tutti gli aspetti e le caratteristiche della parte anestesiologica.